Nola, nuovo blitz in ospedale. Lorenzin difende i medici: «Sono eroi»

Martedì 10 Gennaio 2017 di Carmen Fusco
Nola, nuovo blitz in ospedale. Lorenzin difende i medici: «Sono eroi»
4

Il commissario alla Sanità della Campania Joseph Polimeni all'ospedale di Nola per parlare con i medici del pronto soccorso di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica con i malati adagiati sulle coperte.

Durante il colloquio il commissario ha ricevuto una chiamata direttamente dal ministro Beatrice Lorenzin, che è poi intervenuta in un collegamento con Skytg24. E ha difeso i medici: «Loro sono i nostri eroi quotidiani». Da capire le falle nell'organizzazione. «C'è una responsabilità delle direzioni, generali e amministrative», ha detto il ministro, sottolineando anche la centralità del 118.

Per l'episodio sono stati sospesi tre medici, il direttore sanitario del nosocomio, Andreo de Stefano, ed i responsabili del pronto soccorso e della medicina d'urgenza, Andrea Manzi e Felice Avella. «I tre medici sono stati sospesi perché c'è stato un difetto di comunicazione. Se avessero avvertito avremmo potuto mandare altre barelle, altri aiuti». Lo ha detto la manager dell'Asl Napoli 3 sud, Antonietta Costantini, che sta supervisionando le verifiche disposte per accertare le eventuali responsabilità degli operatori dell' ospedale civile di Nola. «Bisogna intervenire correttamente - ha aggiunto - il presidente della Regione De Luca non se l'è presa con i medici ma con i responsabili del presidio».



---
Il video girato nella notte d'inferno

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 19:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci