Concordia, processo d'appello
Schettino non si presenta in aula

Giovedì 28 Aprile 2016
Concordia, processo d'appello Schettino non si presenta in aula
4
«Imputato Francesco Schettino», «Assente»: così, con la chiamata in aula delle parti - e l'assenza confermata di Schettino -, è cominciato stamani al palazzo di giustizia di Firenze il processo di appello per il naufragio della Concordia all'isola del Giglio del 13 gennaio 2012 che causò 32 morti e ingenti danni. Schettino, condannato a 16 anni e un mese dal tribunale di Grosseto, è rimasto nella sua casa di Meta di Sorrento ed è in contatto con i suoi legali, avvocati Saverio Senese e Donato Laino.

Il processo di secondo grado si svolge davanti al collegio della prima sezione penale di appello, presidente giudice Grazia D'Onofrio, relatore Angelo Grieco, a latere Linda Vannucci.
Dopo la relazione del giudice Grieco, il presidente D'Onofrio ha organizzato l'udienza rinviando eventuali richieste della difesa, tra cui eventuali 'rinnovazioni' del dibattimento, con riapertura dibattimentale, a una fase successiva. Il processo è entrato nel vivo con l'esposizione della procura generale, col sostituto Giancarlo Ferrucci, e del pm di Grosseto applicato al processo, sostituto Alessandro Leopizzi. 
Ultimo aggiornamento: 16:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci