Migranti, in 300 alla deriva su un barcone nel canale di Sicilia

Domenica 22 Maggio 2016
Migranti, in 300 alla deriva su un barcone nel canale di Sicilia
17
Ancora migranti in pericolo nel Mediterraneo. Un aereo della Guardia Costiera italiana ha avvistato un peschereccio in pericolo, a seguito della ricezione di una richiesta di soccorso. Nel pomeriggio di ieri un aereo Atr 42 della Guardia Costiera, impegnato in attività di volo per vigilanza pesca, ha ricevuto una richiesta di soccorso, sul canale radio di emergenza, da un peschereccio con circa 300 migranti a bordo nel canale di Sicilia.
«L'aereo della Guardia Costiera -si legge in una nota- interrompeva così la propria missione e procedeva ad individuare l'imbarcazione in pericolo: un peschereccio di circa 18 metri.
L'aereo della Guardia Costiera subito dopo individuava un mercantile in navigazione in quella area di mare, facendolo dirigere verso il peschereccio allo scopo di prestare immediato soccorso». Dal momento che la posizione del peschereccio era all'interno dell'area Sar (Search and Rescue) maltese, «veniva informato dell'operazione in atto il competente centro per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso della Valletta che assumeva il coordinamento delle attività».
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 00:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci