Addio a Marta Marzotto, dalla D'Urso alla Tatangelo: «Grazie per la tua gioia di vivere»

Venerdì 29 Luglio 2016 di Alessio Barbati
Addio a Marta Marzotto, dalla D'Urso alla Tatangelo: «Grazie per la tua gioia di vivere»
Marta Marzotto è morta a 85 anni. Stilista, modella, icona di stile ed ospite imprescindibile dei salotti più raffinati, si è spenta nella clinica milanese dove era ricoverata da qualche giorno. L'annuncio è arrivato su Twitter dalla nipote Beatrice Borromeo e sempre sui social network in queste ore si susseguono i messaggi di chi, in qualche modo, le era stato vicino. Non cordoglio, ma un sentimento di gratitudine; la Marzotto ha sempre regalato un buon consiglio o un utile insegnamento a chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
«Se n'è andata stamattina nel sonno dopo una breve malattia - ha spiegato la famiglia in un comunicato ufficiale - Era serena e circondata dai figli e dai nipoti che negli ultimi mesi sono stati sempre con lei, testimoni dell'allegria, ironia e generosità che l'hanno accompagnata fino all'ultimo momento». Tra le più commosse, Anna Tatangelo la definisce «Una donna unica, solare e dolce», ringraziandola per «L'affetto e il sostegno in tanti momenti della mia vita». Barbara D'Urso su Instagram ricorda «Il suo stile unico e colorato l'ha resa un'icona italiana. Ma era soprattutto una donna sempre sorridente, libera e ironica. Ciao Marta!».

Le fa eco la presentatrice Caterina Balivo: «Semplicemente unica… Marta ricordo tutte le nostre chiacchierate, i tuoi consigli e la tua gioia di vivere. Ci vedremo Lassù». L'amico Antonio Gallo esprime così la propria riconoscenza: «Grazie Marta, per essermi stata amica gentile, prodiga e indulgente e avermi trasmesso, con la tua grande voglia di vivere, i valori unici della tua grande umanità. Memore e grato della sua amicizia leale, disinteressata, prodiga di benevolenza e di un profondo senso di umanità, piango in Lei la Donna, la Professionista, l'eterna ragazza, capace di grande affetto e di tanti gesti di straordinaria umanità. I will love you forever».
«Una Donna con un'energia, sorriso, gentilezza e stile davvero speciali» dice di lei su Instagram la conduttrice Filippa Lagerbäck. «Grazie Marta per essermi stata vicino in tutto il mio percorso con grande generositá e ironia - ricorda commosso Enzo Miccio - Che donna speciale, mi mancherai».
 

«La vita di Marta Marzotto è stata costellata da importanti tappe che hanno visto Milano e la Lombardia come luogo del cuore. Oggi la ricordiamo tutti come donna creativa che possedeva una straordinaria energia contagiosa». Così anche il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, si associa ai tanti messaggi per la stilista scomparsa. «Se ne va una figura che ha saputo rappresentare i nostri tempi moderni - ha detto Cattaneo -.
La Lombardia ricorderà l'impegno culturale e l'impronta che ha lasciato nel mondo della moda e dell'arte. Alla sua famiglia giunga il cordoglio del Consiglio regionale».
Ultimo aggiornamento: 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci