Maltempo, trovato il cadavere dell'uomo travolto da un torrente in piena in Calabria. Salva la figlia 17enne

Sabato 21 Novembre 2015
Maltempo, trovato il cadavere dell'uomo travolto da un torrente in piena in Calabria. Salva la figlia 17enne
È stato trovato il cadavere di Salvatore Comandè, l'uomo disperso dal pomeriggio di sabato a Taurianova dopo essere stato trascinato da un torrente ingrossato. Il corpo è stato trovato dai Vigili del fuoco sull'argine del torrente San Nicola, ad alcune centinaia di metri a valle del punto in cui era stato travolto.



Il cadavere è stato individuato lungo l'argine, tra alcuni canneti. Il corpo era a 250 metri dal luogo in cui si era fermata l'auto sulla quale l'uomo viaggiava insieme alla figlia 17enne che è stata salvata da alcunipassanti che l'hanno tirata fuori dall'acqua.



La Calabria è avvolta nella morsa del maltempo ormai da 24 ore con nubifragi e piogge intense su gran parte della regione. Piogge che sono all'origine della «bomba d'acqua» che nel tardo pomeriggio ha travolto l'auto di Comandè.



Le previsioni intanto non indicano niente di buono. Anche nelle prossime ore Calabria e Sicilia saranno interessate da piogge e temporali accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede il persistere di precipitazioni particolarmente significative sui settori ionici. Il Dipartimento ha anche valutato per domani una criticità rossa - il livello più alto su una scala di tre - per rischio idrogeologico localizzato in Sicilia, sui settori nord-orientali e sul bacino del Simeto, e su gran parte della Calabria.



In considerazione degli avvisi di avverse condizioni meteo, la Prefettura di Reggio Calabria ha attivato la sala operativa per fronteggiare eventuali situazioni di criticità.
Sul resto della regione, la pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento, ha provocato la caduta di alberi in varie zone, compreso nel capoluogo di Regione, Catanzaro. Numerosi anche gli interventi per strade allagate - così come anche nel reggino e nel crotonese - ma non sono state segnalate situazioni di particolare disagio. A causa di una forte mareggiata il traffico veicolare e pedonale su alcuni tratti del lungomare del quartiere Lido di Catanzaro è stato interdetto.


Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 11:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci