Lucifero si scatena. In Sardegna percepiti 50°, a Napoli 49. "Giovedì bollino rosso in 26 città"

Martedì 1 Agosto 2017
Lucifero si scatena. In Sardegna percepiti 50 gradi, a Napoli 49. "Gioved bollino rosso in 26 città!"
2

Lucifero all'assalto della penisola italiana per quelli che saranno almeno tre giorni di caldo eccezionale. La punta massima si registra oggi in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è di 50 gradi, come riporta il sito dell'Aeronautica militare. Termometro bollente anche a Napoli dove i gradi avvertiti sono 49, a Ferrara (48) e a Rimini (47). Su gran parte dell'Italia la sensazione di caldo è uguale o superiore a 40 gradi.





Il peggio deve arrivare. Giovedì saranno 26 le città con il bollino rosso del ministero della salute. Praticamente tutta Italia con la sola eccezione di Genova, che invece, oggi, domani e dopodomani è contrassegnata con un bollino giallo. Secondo il ministero della salute, oggi sono quattro le città segnate con il bollino rosso: Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso.

Alle quali domani di aggiungeranno altre 12 città: Bari; Bologna; Bolzano; Brescia; Cagliari; Firenze; Latina; Milano; Napoli; Perugia; Rieti e Viterbo. Ieri era stato Capo San Lorenzo, in Sardegna, con 49 gradi percepiti alle ore 16, rispetto ad una temperatura di 33 gradi, a far segnare il record, mentre a Ferrara la temperatura percepita è arrivata a 46 gradi contro quella reale di 35.
 
 

Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci