Ferragni, gli "scivoloni" del manager: commenti scurrili nel post della Sammontana. Ipotesi stop collaborazione

Gli haters si sono scagliati contro l'azienda empolese

Giovedì 22 Febbraio 2024
Ferragni, gli "scivoloni" del manager: commenti scurrili nel post della Sammontana. Collaborazione a rischio

«Ca*** che buono quello al caramello». Un commento quantomeno discutibile. È quello di Fabio Maria Damato, general manager della Chiara Ferragni, al post in cui pubblicizza il cornetto della Sammontana.

Risale al 19 giugno 2023 ed è ancora oggetto di risposte da parte di diversi utenti che giudicano il linguaggio utilizzato dal “braccio destro” dell’influencer scurrile. Ma non è l'unico caso in cui le sue scelte sono state attaccate. Anche un'altra sua osservazione (sempre riguardo a un post di sponsorizzazione con lo stesso brand) è finita nell'occhio del ciclone. E dopo la nota vicenda del pandoro, gli haters si sono scagliati anche su questo contenuto per attaccare l’imprenditrice digitale. Ne è derivata una tempesta di insulti. Tanto che anche l’azienda alimentare empolese potrebbe valutare di non rinnovare la collaborazione.

Ferragni Fedez è addio, gli indizi: la crisi iniziata a Sanremo 2023, “l'egoismo” del rapper dopo il caso Balocco e la fede sparita

Il linguaggio scurrile

«Non voglio credere che gli sia "scappata" una parolaccia, scritta». Nota un imprenditore su Linkedin. «Un giorno scoprirò quale motivo strettamente funzionale al marketing abbia indotto il general manager di un testimonial, coinvolto in una campagna pubblicitaria, a commentare con una volgarità la campagna stessa - prosegue -. Mi chiedo effettivamente quale fosse l'obiettivo: empatizzare coi giovani?».

Gli insulti all'azienda

Ma, come dicevamo, anche un altro commento è stato attaccato. «Questo il mio gusto preferito», ha scritto Damato in un altro post dell'influencer con la Sammontana. Non sembrerebbe esserci nulla di male. Sennonché gli haters hanno usato anche questa frase come pretesto per scagliarsi contro l'azienda, portandole pubblicità negativa.

La decisione

La decisione sul rinnovo della collaborazione tra la Sammonta e la Ferragni è congelata, come riferisce La Nazione. Ci sono dubbi sul destino dell’accordo con l’influencer. I piani di collaborazione sono annuali e una decisione in vista della stagione estiva verrà presa a breve (in primavera). La certezza di un rinnovo al momento ancora non c’è. 

 

Le altre collaborazioni 

La Sammontana, intanto, si è guardata intorno. E la scorsa estate ha lanciato un nuovo piano sui social. Tre noti creator (GabrieleVagnato, Leucifero e leTwinSister) hanno portato avanti delle campagne sulle diverse piattaforme dell'azienda. Il risultato? Oltre 5 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #GruviMuud nelle prime 48 ore di campagna e oltre 1000 video UGC realizzati dopo il primo weekend. Questi i risultati declamati. Potrebbe essere un motivo per scaricare l'influencer di Cremona e affidarsi ad altre celebrità del web, magari meno note.

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 08:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci