Trump a Roma, alla ricerca del dialogo con il Papa. Vedrà anche Mattarella e Gentiloni

Martedì 23 Maggio 2017 di Mirko Polisano
Trump a Roma, alla ricerca del dialogo con il Papa. Vedrà anche Mattarella e Gentiloni
1

ll presidente americano Donald Trump è a Roma: mercoledì in Vaticano l'incontro con il Papa, alla ricerca di un dialogo dopo mesi di rapporti difficili. Colloqui anche al Quirinale con il presidente della Republica Sergio Mattarella e a Villa Taverna con il premier Paolo Gentiloni. 
 
Le ruote dell'Air Force One del presidente americano hanno toccato il suolo italiano alle ore 18.24 di martedì 23 maggio. È la prima visita di Trump in Italia.
Sulla pista del Leonardo da Vinci di Fiumicino sono atterrati, in realtà due aerei. Il primo, gemello dell'Air Force One (chiamato Air Force Two), in avanscoperta e poi l'aereo presidenziale con a bordo Trump, la moglie Melania e la figlia Ivanka. 
 
 

 
Ad accogliere il presidente Usa è stato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano.
 
Imponente il dispositivo di sicurezza messo in campo. Il "Leonardo da Vinci" è un aeroporto blindato e lo sarà fino alla mattina di mercoledì quando il presidente Trump partirà da Roma alla volta di Bruxelles.

Da quando l'aereo Usa è atterrato, sono scattate le venti ore di fuoco per la sicurezza della Capitale. Il corteo presidenziale ha lasciato l'aeroporto internazionale di Fiumicino. La città si è blindata per agevolare i movimenti di Trump che lasciato l'aeroporto si è diretto sulla Roma-Fiumicino a bordo della «black beast» con il suo staff per raggiungere Villa Taverna la residenza dell'ambasciatore Usa ai Parioli. 


 

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 08:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci