Consip, perquisizioni nella sede a Roma: acquisiti atti appalto da 2,7 miliardi

Giovedì 13 Aprile 2017
Consip, perquisizioni nella sede a Roma: acquisiti atti appalto da 2,7 miliardi
3

Un'acquisizione di atti relativi ad appalti, disposta dalla Procura di Roma, è in corso negli uffici della Consip da parte dei carabinieri della Capitale e della Guardia di Finanza. La gara in questione è la Fm4 da 2,7 miliardi di euro, al centro dell'indagine che ha portato all'arresto di Alfredo Romeo per corruzione e all'iscrizione sul registro degli indagati di Tiziano Renzi per traffico di influenze.

A quanto si è saputo, l'acquisizione di atti alla Consip, ha riguardato l'intero appalto FM4, il mega appalto europeo da 2,7 miliardi di euro per l'affidamento di servizi nella pubblica amministrazione.

L'inchiesta della procura di Roma non è più circoscritta, quindi, ai tre lotti a cui aspirava Alfredo Romeo, in carcere per corruzione, ma a tutte le 18 porzioni di appalto alle quali presero parte otto società.
 
 

La Procura di Roma ha chiesto di sentire in incidente probatorio Marco Gasparri, il dirigente della Consip accusato di corruzione nel filone dell'indagine che ha portato all'arresto dell'imprenditore Alfredo Romeo il primo marzo scorso. Obiettivo del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Mario Palazzi è cristallizzare le sue affermazioni che sono alla base delle accuse mosse a Romeo. Parlando sia con i magistrati romani che con quelli di Napoli, il dirigente della centrale acquisti ha affermato di avere ricevuto, nell'arco di tre anni, circa 100 mila euro da parte di Romeo per ottenere informazioni relative agli appalti banditi dalla Consip.

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 00:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci