Roma, Salvini in campo rom: «I veri vessati sono i romani». E i residenti invocano le ruspe

Mercoledì 24 Febbraio 2016
Roma, Salvini in campo rom: «I veri vessati sono i romani». E i residenti invocano le ruspe
10

Momenti di tensione tra i nomadi ed i residenti del quartiere periferico di Tor Sapienza durante la visita del leader della Lega Matteo Salvini al campo rom di via Salviati. I residenti del quartiere di Tor Sapienza, già teatro in passato di un violento episodio di razzismo nei confronti di un centro per rifugiati e migranti, hanno accolto l'europarlamentare con un caloroso «Matteo, Matteo» e poi hanno riservato fischi e insulti ai nomadi invocando «le ruspe» e invitandoli ad «andare a lavorare».

«All'interno del campo rom, non so se ridere o piangere...».

Matteo Salvini di ritorno dalla visita al campo nomadi di via Salviati, a Tor Sapienza a Roma, posta su twitter una foto che ritrae una rivendita con l'insegna Oro Outlet e poi aggiunge nel tweet: «Non vedo l'ora di rimettere le cose in ordine».

«I veri vessati sono i romani». Così il leader della Lega, Matteo Salvini, replica a chi gli chiede delle frasi di Guido Bertolaso, poi rettificate nei giorni scorsi. «Questa è una realtà che in una città normale non esisterebbe - sottolinea Salvini durante la visita al campo rom di via Salviati, uno dei più grandi della Capitale -. Il candidato del centrodestra questo campo lo chiude». «Se c'è qualcuno che ha dei diritti bisogna aiutarlo, per gli altri nessuna tolleranza». Lo ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, visitando il campo nomadi di via Salviati.

«Il prefetto Gabrielli a Roma ha fallito totalmente. Sia licenziato e cambi lavoro». Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, a proposito di alcune dichiarazioni del prefetto Gabrielli che ha parlato del fatto che Roma non avrebbe bisogno di 'farmaci nordicì per risolvere i problemi.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci