Referendum, Salvini e Brunetta: subito elezioni

Domenica 4 Dicembre 2016
Referendum, Salvini e Brunetta: subito elezioni

Lega e Forza Italia chiedono subito le dimissioni del premier Matteo Renzi. Quando ancora ci sono solo i primi exit poll sul referendum che indicano una vittoria larga del no, Matteo Salvini e Renato Brunetta chiedono un passo indietro del premier.
 



«Sfidiamo la scaramanzia e osiamo perché se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo contro i poteri forti di tre quarti del mondo», ha detto Salvini intervenendo in via Bellerio a Milano nella sede della Lega subito dopo gli exit poll.

«Se fossero confermati questi dati sarebbe una grande vittoria dei cittadini e Renzi dovrebbe dimettersi nei successivi due minuti per andare subito a elezioni politiche», ha aggiunto Salvini.

«Grazie ai cittadini italiani che hanno votato in tanti. Numero uno sono stati sconfitti i gufi. Numero due sarebbe grande vittoria italiana, se saranno confermati gli exit poll, Renzi dovrebbe dimettersi», ha detto ancora il segretario della Lega.

«Se fossero confermati questi dati, dico se, Renzi dovrebbe dimettersi nei prossimi minuti. E si dovrebbe andare a votare subito, senza governicchi». È ancora il commento di Salvini.

«Siamo pronti da subito a dare un'alternativa, perché l'opzione Renzi gli italiani l'hanno rottamata», ha continuato il segretario della Lega. «Per il centrodestra si apre una stagione di responsabilità e di possibile vittoria», ha aggiunto.

«Renzi si deve dimettere. Questa è una grande vittoria della democrazia e se confermati i dati anche una grande vittoria del no», ha affermato Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in conferenza stampa commentando i primi exit poll.

«Per Renzi è un game over. Lui ha personalizzato la campagna referendaria e ha detto che sarebbe andato via, se i dati sono confermati si deve andare a dimettere, quando e come lo decide lui ma lo deve fare. Insomma "matteostaisereno"», ha aggiunto Brunetta.

«Aspettiamo i dati definitivi ma il trend è significativo. Gli italiani hanno voluto dire la loro sul governo e non solo sulle riforme, io mi aspetto che Renzi tragga conseguenza dal messaggio che gli italiani gli mandano. Dovrebbe rassegnare le dimissioni. Il messaggio è anche per Mattarella: gli italiani non vogliono un governicchio si
vogliono scegliere il governo». Lo ha affermato Giorgia Meloni, leader di Fdi commentando gli exit poll del referendum.

«Gli italiani hanno espresso la loro volontà. È la fine di questa legislatura. Ora Renzi e la Boschi si dimettano come avevano promesso». Lo scrive su twitter il governatore della Liguria Giovanni Toti.
 

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci