Venerdì 23 Settembre 2016, 09:23

Dai veri costi ai debiti gonfiati :slogan Raggi alla prova verità

PER APPROFONDIRE: campidoglio, giochi2024, virginia raggi
Dai veri costi ai debiti gonfiati - slogan Raggi alla prova verità: le lacune del dossier antiolimpico Danno erariale? Pagano i cittadini

di Andrea Bassi

ROMA La geometria euclidea si basa sugli assiomi. Proposizioni o principi assunti come veri. Da questi postulati si fanno poi derivare dei teoremi, che sono validi se non contrastano con gli assiomi. Tutto si regge, insomma, se i postulati sono veri. Il «no» alle Olimpiadi di Virginia Raggi ha la stessa logica della geometria euclidea, si basa su postulati e teoremi. Ma sono proprio gli assiomi dettati dalla sindaco, ciò che per assunto dovrebbe essere vero, a non reggere la prova dei fatti. Vediamo, allora, quali sono...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Dai veri costi ai debiti gonfiati :slogan Raggi alla prova verità
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2016-09-23 09:34:31
Primo, la Raggi tra otto anni ma anche molto prima vista l'andazzo non sarà più il sindaco di Roma quindi non capisco perchè a lei spetta la decisione e non al governo. Poi qualcuno mi spieghi perchè tutti gli Stati fanno a gara per accaparrarsele. Qualcuno obietterà che non c'è la corruzione e lo sperpero che c'è in Italia.Bene! Ma i 5 stelle non volevono combattere tale pratiche? Come?Negando i giochi? Altri chiacchieroni in buona compagnia con Renzi!
2016-09-23 10:03:23
Senza avvalermi di nozioni specifiche, che non ho, geometria euclidea, agli aspiranti di un posto di lavoro viene chiesto il curriculum vitae. Il passato del magna , magna. tronca sul nascere le aspirazioni romane. Da ex emigrante ho dovuto subire i lazzi e gli sberleffi di colleghi australiani causa i tanti vizi e per niente virtù romani. BRAVA RAGGI. " INSISTISSI"
2016-09-23 10:17:25
Il bello è che non sapendo come governare vanno a cercare gli assessori tra i giudici e i magistrati. Una sorta di "assicurazione" sulla carega, questi non possono sbagliare! Poi, come fatto osservare più sopra, tra otto anni chi di loro ci sarà? E saranno ancora loro a governare Roma? Io dubito.
2016-09-23 10:25:49
Qualcuno sa dirmi quante volte va in bagno la Raggi? E' l'unica cosa che mi pare non hanno detto di lei... :-(
2016-09-23 10:53:08
A quello che fa ridere...vorrei fargli notare che le Olimpiadi come punto centrale sono si come base a Roma...ma poi sono sparpagliate per tutta la Nazione e chi controlla li ? Poi si dira...avete visto, il preventivo erano 5 miliardi e invece sono diventati 8 di miliardi sebbene siano stati " Gestiti " dai Grillini...avete visto hanno magnato come quelli del Mose e delle altre grandi opere e forse hanno MAGNATO anche di piu . Si puo anche essere contrari o a favore alle Olimpiadi e anche contro il M5S come forza politica , ma mai farsi mancare l'intelligenza , magari anche solo quella intellettuale .