Montecitorio, Bersani e Letta alla Camera accolti da un'ovazione: «Sono qui per Letta». L'ex premier applaude Renzi

Martedì 25 Febbraio 2014
Pierluigi Bersani abbracciato da Matteo Renzi
Pierluigi Bersani arriva a sorpresa alla Camera dove nel pomeriggio ci sar il voto di fiducia al governo Renzi. Il rientro dopo la convalescenza è stato salutato da numerosi parlamentari che si sono avvicinati all'ex segretario del Pd per fargli auguri per il rientro. Quando Bersani è entrato in aula è stato accolto dall'applauso dell'emiciclio di Montecitorio.



«Sono venuto ad abbracciare Enrico» Letta. «Ma ancora non è arrivato?». Pier Luigi Bersani rientra alla Camera in occasione del voto di fiducia al governo Renzi e rivolge subito un pensiero al premier uscente Enrico Letta. Ai colleghi parlamentari di maggioranza e opposizione, dal capogruppo di Fi Renato Brunetta al portavoce del Pd Lorenzo Guerini, che si accalcano per salutarlo e chiedergli come sta, dopo la malattia, regala sorrisi e battute. Poi dice: «Sono qui per abbracciare Enrico».



Passa qualche minuto e Letta arriva in aula: quell'abbraccio auspicato si compie e dura parecchi secondi. In seguito c'è anche un lungo applauso per l'ex premier da parte dei banchi del Pd.



Gli applausi di Letta Per tutta la durata dell'intervento del presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Camera, il suo predecessore Enrico Letta ha ascoltato immobile e attento, senza prendere appunti. Alla fine del discorso, però, anche lui ha applaudito a lungo il premier, prima di ricevere la processione di deputati (e qualche minstro) che lo hanno voluto salutare.



Il giudizio dell'ex segretario «Ma ce la farà Renzi?», chiedono i cronisti. «Reggerà, reggerà, reggerà» risponde Bersani, secondo il quale questo è un governo che «ha lanciato una sfida. Dobbiamo dargli fiducia».
Ultimo aggiornamento: 18:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci