Manovra, via libera in Commissione Bilancio. Governo battuto sui fondi al teatro Eliseo

Lunedì 29 Maggio 2017
Manovra, via libera in Commissione Bilancio. Governo battuto sui fondi al teatro Eliseo
Via libera della Commissione Bilancio alla manovra-bis con mandato al relatore. Il testo approderà in Aula a Montecitorio domani pomeriggio con l'avvio della discussione generale.

Il governo è stato battuto in Commissione Bilancio della Camera sugli emendamenti per raddoppiare i fondi per il Teatro Eliseo di Roma. Le identiche proposte di Forza Italia (Giorgetti) e Pd (Boccadutri) sono state approvate nonostante il parere contrario del viceministro dell'Economia, Enrico Morando.

I fondi di previdenza complementare saranno esclusi dal bail in. È quanto stabilito da un emendamento alla manovra-bis (primo firmatario Giovanni Sanga) approvato in Commissione Bilancio, secondo cui «sulle somme di denaro e sugli strumenti finanziari della forma pensionistica complementare depositate a qualsiasi titolo presso un depositario non sono ammesse azioni di azioni dei creditori del depositario, del sub-depositario, o nell'interesse degli stessi».

Le società di cartolarizzazione cessionarie dei crediti deteriorati ceduti da banche e intermediari finanziari potranno concedere finanziamenti finalizzati a migliorare le prospettive di recupero degli stessi crediti e favorire il ritorno in bonis del debitore ceduto.
Lo prevede un emendamento alla manovra-bis approvato in Commissione Bilancio della Camera, volto a facilitare la cessione degli npl e creare un mercato attraverso forme di cartolarizzazione.


I lavori di manutenzione dell' Autostrada dei Parchi (A24-A25) saranno effettuati dal concessionario (Carlo Toto) a valere sui canoni di concessione 2015-2016 già dovuti per un totale di 111,7 milioni più interessi. Il dovuto sarà restituito ad Anas in tre rate annuali a partire dal 2028. Restano fermi tutti gli importi dovuti alla società stradale. Lo prevede un emendamento alla manovra-bis approvato in Commissione. Toto dovrà presentare entro 20 giorni dall'entrata in vigore del dl «un piano di convalida per interventi urgenti».
Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 12:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci