Di Battista, Di Majo, Lombardi e Casaleggio Jr in discoteca come il De Michelis Prima Repubblica

Lunedì 26 Settembre 2016 di di Mario Ajello e Simone Canettieri
Di Battista, Di Majo, Lombardi e Casaleggio Jr in discoteca come il De Michelis Prima Repubblica
6

dai nostri inviati
La conquista dell'Italia o la conquista di un Moscow Mule? Nella notte del triumvirato scatenato a colpi di cocktail ballano nel post-demichelisiano  locale super-trendy di Palermo, il Kalesa, fino alle ore piccole, il Dibba concupitissimo, il Di  Maio senza Grillo ("Sono un vecchietto,  e dopo l'una di notte mi rottamo su un materasso e forse russo") e  perfino l'austero e laconico lumbard Davide Casaleggio che comincia ad assaporare i piaceri da ceto politico   ("Al terzo mojito comincio a parlare, al quarto ballo") si butta in pista: "Come è bello far l'amore da Trieste in giù.......".

Avanzi di balera come sarebbero stati definiti i big grillini ("Sara perché ti amoooo", cantano e ballano scatenati nel vintage e il Dibba naturalmente è il più irrefrenabile: "Maracaiboooooo....") ai tempi della Prima Repubblica quando la zazzera di Gianni De Michelis furoreggiava nelle notti politico-ricreative italiane? "Macché, vogliamo solo rilassarci un po' dopo due giornate politicamente importanti", dice Di Maio bevendo l'ennesima birra. Vuole un cocktailino, onorevole? "No, no", e si ributta nella mischia. Ma prima uno gli chiede: "Giggino, non è che a questo punto fai lo strip  tease?". E lui, in polo nera Armani: "Ma non vedi che sono senza giacca? Lo spogliarello l'ho già fatto". Ed evviva: è sparita la sudista giacchetta carta di zucchero, più da sottosegretario mastelliano che da aspirante premier. Casaleggio fa il casquet a Roberta Lombardi in un angolo del locale e poi lo racconta auto ironico agli amici: "La cosa più importante di questi giorni è il casquet alla Lombardi".

Ma attenzione: "Lui chi èèè....", canta Renato Zero e tutti si chiedono al Kalesa: "Renatino sta parlando del nuovo assessore al bilancio?".

Ma il rimpianto nella notte scatenata dei disco-grillini - che tra tutte le correnti 5 stelle sembra la più potente - riguarda la Raggi: "Ha già dimostrato le sue qualità danzerecce sul prato della festa, non poteva tuffarsi in pista  stanotte qui con noi?". Ma che domande: sta partendo l'ennesimo trenino ("A far l'amore comincia  tuuuu" e anche i ritmi sono gli stessi dei gloriosi anni di De Michelis: "Cicale, cicale, cicale...") di onorevoli e assessori grillini. E siamo nella versione panoramita della Grande Bellezza: "I nostri trenini sono i migliori perché non vanno da nessuna parte".

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 08:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci