Napolitano, Delrio: su nuovo presidente ci sia unità. Boldrini: pronti per una donna

Domenica 9 Novembre 2014
Napolitano, Delrio: su nuovo presidente ci sia unità. Boldrini: pronti per una donna
13
«Sul nuovo presidente ci sia massima convergenza». Il sottosegretario Graziano Delrio entra nel dibattito sulle presunte prossime dimissioni di Giorgio Napolitano. Mentre la presidente della Camera Laura Boldrini compie un passo ulteriore: «Da tempo il Paese è pronto per avere un presidente della Repubblica donna», dice.



Le ipotesi dimissioni «Napolitano non ci ha detto né addio né arrivederci. Intanto ce lo teniamo ben stretto. Quando sarà, noi auspichiamo la massima convergenza di tutte le forze politiche per il successore», ha detto a L'intervista di Maria Latella su SkyTg24. «Se ci fosse la condivisione di tutte le forze politiche - spiega il braccio destro di Matteo Renzi - sarebbe un successo della politica perché è tempo che in Italia non vincano gli interessi partigiani, di parte, ma si riesca a fare scelte sopra gli interessi di parte». Delrio ricorda che solo Forza Italia ha accettato un confronto sulle riforme istituzionali «ma noi continuiamo a volere un dialogo con tutti».



Il patto del Nazareno «Non usiamo il Colle per fare pressioni sulle forze politiche», ha aggiunto, escludendo che la partita per il Quirinale serva a convincere Berlusconi sulla legge elettorale. «Il patto del Nazareno è il tentativo di fare insieme le riforme,si chiama Nazareno perché solo un partito ha accettato il confronto». «Il presidente Renzi è impegnato a far uscire il Paese dai suoi problemi e non andare al voto».



Boldrini «Da tempo il Paese è pronto per avere un presidente della Repubblica donna», dice Boldrini. «Il Paese è molto più avanti della politica.
In Italia ci sono donne autorevoli, che hanno delle storie significative ed è giusto che possano essere considerate».
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 07:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci