Consip, Grillo: «Doppia condanna? Così Renzi ha rottamato il padre»

Sabato 4 Marzo 2017
Consip, Grillo: «Doppia condanna? Così Renzi ha rottamato il padre»
15

«L'unica notizia vera è la frase più infelice e stupida della storia, quella del rottamatore che riuscì a rottamare solo il padre». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, commentando le recenti dichiarazioni dell'ex premier Matteo Renzi sull'inchiesta Consip, che, tra gli altri, vede coinvolto suo padre Tiziano, accusato di traffico di influenze. Secondo il leader pentastellato, Renzi «si comporta come l'ultimo cucciolo di alien, quello bianco (mezzo uomo e mezzo alien) nasce e si mangia la madre. Così come il menomato morale dice: "per mio padre doppia condanna", lo esclama così... con l'intensità morale di un'ordinazione al bar del circolo dei compagni di merende. Sono prime pagine che non si possono leggere - commenta Grillo - le uniche cose comprensibili sono schifezze».

«Ma cosa vuol dire - si chiede il capo del Movimento 5 Stelle - "per mio padre doppia condanna"? E poi, cosa significa questa girandola di accuse incomprensibili? Una cosa alla volta: sicuramente nessuno avrebbe mai pronunciato una frase del genere prima di oggi, che sia gente malata lo dico da sempre: arrivismo e sterile incapacità a riconoscere le emozioni proprie e degli altri: insomma il travestitismo morale alexitimico».

«Se a Berlusconi avessero toccato la mamma si sarebbe costituito, il menomato morale non si rende neppure conto che questa uscita lo segnerà per sempre. Come si fa a dimenticarla? Dal piazzista di pentole al piazzista di anime», rimarca Grillo. «Ma perché la ha detta? Probabilmente si è cortocircuitato l'avatar mentale del ragazzetto con la sua personalità reale. Un uomo minuscolo che improvvisamente si rende conto del fatto che i giornali non sono, e non sono mai stati, al suo servizio. Sono padroni senza alcuna morale ed etica - incalza il capo M5S - pronti a fare con lui quello che lui, istintivamente, ha fatto subito dopo con suo padre... buttarti nel cesso, doppia condanna al papà e alla mamma un ergastolo!».

E alla replica di Renzi, Grillo contrattacca: «Si derottamano padri solo se la rottamazione è una gaffe comprovata, Matteo tu sei una gaffe esistenziale.

Per una volta che leggo quello che dici non puoi prendetela con me. Fatti coraggio e rileggi a voce alta, magari ti aiuta».

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci