Campidoglio, Berdini choc: «Raggi? È impreparata in mezzo a una banda»

Mercoledì 8 Febbraio 2017
Campidoglio, Berdini choc: «Raggi? È impreparata in mezzo a una banda»
21

«Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni». Lo dice della sindaca di Roma Virginia Raggi l'assessore all'Urbanistica della Capitale Paolo Berdini, in un colloquio con la Stampa. «Se lei si fidasse delle persone giuste... - si sfoga Berdini - Ma lei si è messa in mezzo a una corte dei miracoli. Anche in quel caso, io glie l'ho detto: "Sei sindaco, quindi mettiti intorno il meglio del meglio di Roma". E invece s'è messa vicino una banda».

«Sono proprio sprovveduti - dice quindi Berdini su Raggi e Salvatore Romeo, il funzionario del Comune che le ha intestato una polizza assicurativa - Questi secondo me erano amanti. L'ho sospettato fin dai primi giorni, ma mi chiedevo, com'è che c'è questo rapporto?». «Io sono amico della magistratura - dice anhce Berdini - Paolo Ielo lo conosco benissimo, è un amico, ma lei è stata interrogata otto ore. Anche lì c'è qualcosa che non mi torna».

L'assessore ha poi smentito al telefono con Rai News 24 di aver mai rilasciato quell'intervista:
«Stavo parlando con due amici e il giornalista, questo piccolo mascalzone, ha carpito alcune frasi - ha detto Berdini - Sindaca impreparata? Tutti noi della Giunta siamo impreparati, anche io mi ci metto, l'avevo già detto.

Non immaginavo il baratro che ho trovato: la città é messa in ginocchio». Nel titolo dell'articolo si attribuisce a Berdini la frase "(Raggi) si è circondata di una corte dei miracoli" in relazione a Raffaele Marra e a Salvatore Romeo e si definisce "sfogo" quello dell'urbanista. «Non ho mai detto queste cose - ha risposto Berdini - Non mi fate scendere nello scantinato in cui è sceso questo poveretto».

Il quotidiano torninese ha però confermato
«parola per parola» le dichiarazioni di Berdini: «Se umanamente si può comprendere l'imbarazzo dell'assessore - dice La Stampa - questo comunque non giustifica in alcun modo gli inaccettabili giudizi che Berdini ha pronunciato sul collega per cercare di smentire quanto riferit.

Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 00:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci