Grillo: basta arrabbiarsi, prepariamoci a governare

Giovedì 30 Marzo 2017
Grillo: basta arrabbiarsi, prepariamoci a governare
13
«Questo Paese lo cambiamo insieme, il nostro futuro è in mano a voi, le nostre menti migliori, le passioni più sentite. Non serve più incazzarsi, lasciamogli i loro stessi avanzi e pensiamo alle idee di buon senso davvero condivise. È ora di immaginare il futuro ed essere propositivi. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a prendere l'onere di governare, voi siete pronti a mettervi a disposizione per l'Italia?». Così Beppe Grillo sul suo blog.

«Il MoVimento 5 Stelle da alcuni mesi sta preparando e votando online il programma politico che verrà presentato agli italiani per le elezioni, che speriamo si tengano il prima possibile per mettere fine al governo di Gentiloni, Alfano e Poletti. Abbiamo iniziato con il programma Energia, i cui punti sono stati votati online su Rousseau nelle scorse settimane. Adesso è in discussione il programma Esteri che sarà votato la settimana prossima dai nostri iscritti. Poi proseguiremo con tutti gli altri temi: lavoro, trasporti, agricoltura e così via», continua il leader M5S.  

«Lunedì prossimo - annuncia il leader M5S - presenteremo ufficialmente il nostro programma Energia con una conferenza stampa e poi i nostri portavoce andranno in giro per l'Italia a presentarlo ai cittadini e ascoltare i loro suggerimenti. Siamo pronti ad ascoltare tutti su tutti i punti del nostro programma: cittadini, associazioni, comitati, imprenditori, operatori del settore. Lo stiamo scrivendo insieme ai cittadini e abbiamo bisogno che tutte le persone di buona volontà che vogliono un futuro prospero per il Paese ci diano una mano. Ognuno secondo le sue capacità e le sue competenze. I nostri portavoce sono su tutto il territorio nazionale. Contattateli, avvicinateli, parlateci, raccontategli, spiegategli. Sono i vostri dipendenti e vi ascolteranno».

«I programmi per l'Italia sono la nostra priorità, gli altri, Pd in testa, pensano solo ai programmi TV. Tenere insieme un palinsesto e disegnare il futuro di un Paese sono due cose un pò diverse. Hanno capovolto la realtà, senza consapevolezza, con il solo scopo di sopravvivere. Anche a costo di annunciare di copiarci, per poi non farlo. Nel cartone animato televisivo -sottolinea Grillo- destra e sinistra si sono unite, poi, escono nel mondo reale e non combinano nulla. Sono inghiottiti da un mezzo che credono di conoscere e dominare, ma contano soltanto sui loro coach: i conduttori televisivi che li tengono nelle righe, fra le righe. Nel mondo reale non li hanno, dovrebbero essere loro i conduttori di se stessi. Ma a furia di comparsate televisive e di editoriali melensi hanno di poter essere padroni delle loro idee», insiste il comico.  

«Così - prosegue - la legislatura, che non hanno trovato il modo di trasformare neppure in un reality, va avanti secondo le leggi della sopravvivenza: avere un souvenir economico per questi anni di nulla. Scatterà a settembre la loro pensione dopo 4 anni e mezzo di lavoro, la mensa per i cervelli poveri che gli saranno avanzati in testa. Basta stare alla larga dai pensionati alla fame e dai disoccupati, da chi ha bisogno di avere indietro qualcosa dallo Stato per il quale si è svenato. Ancora più estrema, nella sua paradossale evoluzione, la credenza che davvero qualcosa ci sarà per loro, qualcosa di cui non si siano indebitamente appropriati. Devono solo proseguire una strada stretta e buia. In fondo alla quale il giorno delle elezioni ci sarete voi, cittadini, che saprete come accoglierli».  
Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci