Morti padre e figlio in una cantina vinicola a Gioia del Colle: a 81 anni tenta di salvare il 40enne svenuto e cade nella cisterna

Le esalazioni di anidride carbonica si sono rivelate letali

Martedì 13 Giugno 2023
Morti padre e figlio in una cantina vinicola a Gioia del Colle: a 81 anni tenta di salvare il 40enne svenuto e cade nella cisterna

Il padre ha cercato di salvare il figlio, ma sono morti entrambi per le esalzioni di anidride carbonoca. Si tratta di Giovanni e Filippo Colapinto, 81 e 47 anni, le due persone morte ieri sera nella cisterna di vino di una cantina di Gioia del Colle, in provincia di Bari, probabilmente l'uno nel tentativo di salvare l'altro.

I corpi dei due sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco, le operazioni di soccorso sono state complesse.

Secondo le prime ricostruzioni, il figlio stava pulendo una cisterna contenente vino e sarebbe caduto all'interno, forse perchè già stordito dalle esalazioni. Il padre, nel tentativo di salvarlo, è caduto a sua volta. Entrambi sarebbero morti per le esalazioni. L'incidente è avvenuto nella 'Cantina storica del cardinale' in via De Nicola, poco fuori il centro città. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e carabinieri, anche il pm di turno Lanfranco Marazia della Procura di Bari e il medico legale Francesco Vinci.

Ultimo aggiornamento: 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA