Torino, forse lanciato dal balcone il neonato morto. Interrogata una donna

Martedì 30 Maggio 2017
Torino, forse lanciato dal balcone il neonato morto. Interrogata una donna
2
Un neonato è stato abbandonato questa mattina a Settimo Torinese. Portato in ospedale, è morto poco dopo.  Il piccolo, un maschietto di carnagione chiara, è stato trovato stamattina sul ciglio di una strada di Settimo Torinese da un uomo che stava tornando dal lavoro.
Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando il passante lo ha notato e ha dato l'allarme.
È stato lui a chiamare immediatamente il 112. Soccorso dal personale del 118 e trasferito d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino, è apparso subito in gravi condizioni. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso.

I Carabinieri stanno visionando le telecamere di videosorveglianze della zona di Settimo Torinese dove è stato trovato il neonato morto. Attraverso l'esame delle immagini, potrebbe essere individuata la persona che, dopo averlo avvolto in un asciugamano, lo ha lasciato sul ciglio del marciapiede. Potrebbe essere la madre oppure qualcuno che l'ha aiutata a sbarazzarsene.


​Soltanto tre settimane fa, a Trieste, una sedicenne è stata indagata per l'omicidio della neonata abbandonata nel giardino di casa dopo averle dato la luce. Anche allora la bimba morì poche ore dopo il ricovero all'ospedale Burlo Garofalo del capoluogo giuliano. «Non sapevo di essere incinta», ha detto la giovane ai sanitari, aggiungendo di avere partorito in maniera inconsapevole, da sola, nel bagno di casa. Due storie differenti, ma unite dal dolore per la tragica morte di un neonato. Che forse poteva essere evitata.
Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci