Tea Falco truffata dal fidanzato: presta 8 mila euro a un amico ma lui sparisce

Domenica 24 Luglio 2016 di Michela Allegri
Tea Falco truffata dal fidanzato: presta 8 mila euro a un amico ma lui sparisce
3
Sedotte, abbandonate e, soprattutto, truffate. Tra le vittime di un latin lover senza scrupoli, c'è anche una bellissima del piccolo e del grande schermo: Tea Falco, trentenne catanese, attrice e fotografa, nota soprattutto per il ruolo da protagonista nella fiction 1992, dove veste i panni di una ricca ereditiera al fianco di Stefano Accorsi, negli anni di Tangentopoli. Nel 2012, prima di essere candidata al David di Donatello per il film Io e te di Bernardo Bertolucci, sarebbe stata raggirata da Marco Zuccarello, quarantenne, pure lui siciliano.
 


Dopo aver carpito la fiducia della ragazza, e dopo aver intrecciato con lei una relazione sentimentale, l'avrebbe convita a prestargli ottomila euro. Poi, sarebbe sparito nel nulla. Ora è indagato per truffa.

ALTRE VITTIME
La Falco non è l'unica vittima del playboy. Anche una sessantenne romana ha denunciato di essere stata raggirata. Come ricostruito dal pm Saverio Francesco Musolino, la donna avrebbe dato all'amante 22 mila euro. E non sarebbe mai stata rimborsata. Il magistrato ha firmato un avviso di conclusione delle indagini, atto che porta Zuccarello a un passo dal banco degli imputati. La Procura contesta al siciliano di aver agito «con artifici e raggiri» e di essersi messo in tasca un ingiusto profitto. Nel caso della Falco, la truffa sarebbe aggravata «dallo stato di subordinazione» instaurato tra «padrone di casa e affittuario». L'attrice, infatti, all'epoca abitava in una stanza nell'appartamento del quarantenne.
 
LA CHAT
Era il 2012. La Falco si era da poco trasferita a Roma. Aveva trovato una camera in affitto a casa di Zuccarello. I due erano poi diventati amici intimi. Dopo qualche mese di convivenza, lui le aveva confidato di avere problemi economici: il conto in banca in rosso e un'ex moglie sempre alle calcagna. L'attrice, intenerita, aveva accettato di prestargli dei soldi. Gli aveva dato ottomila euro, convinta di essere rimborsata in poco tempo. Invece, Zuccarello sarebbe anche sparito. Dalle indagini è emerso che l'indagato avrebbe recitato la stessa parte qualche anno prima con una donna sposata. Tiziana, 60 anni, era rimasta totalmente ammaliata dal siciliano. Perdutamente innamorata, pur di aiutarlo aveva sborsato 22 mila euro. Nel 2009, si era ritrovata con il conto in banca alleggerito e con il cuore spezzato. Anche altre tre donne sarebbero state raggirate, ma hanno deciso di non denunciare. Tra loro c'è una regista. L'inganno del latin lover è venuto a galla perché le vittime, navigando in internet, si sono ritrovate a condividere la sfortunata esperienza in una chat. Parlando, hanno scoperto di essere state beffate dallo stesso uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci