Taranto, scontro frontale tra auto: 6 morti

Domenica 26 Giugno 2016
Taranto, scontro frontale tra auto: 6 morti
3

TARANTO - È di sei morti il bilancio dello spaventoso incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 8, sulla statale 7 tra Castellaneta e Laterza.

Nei pressi dello svincolo per Laterza si sono scontrate frontalmente due auto. L'impatto è stato violentissimo e con conseguenze terrificanti. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, e i carabinieri.
 
 


Proprio i vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte delle auto. A perdere la vita, a quanto si è appreso, cinque giovani (tre ragazzi e due ragazze, originari di Bari e Altamura, di età compresa tra i 27 e i 28 anni) che viaggiavano sulla stessa vettura, una Opel Corsa, e che erano diretti al mare e un operaio dell'Ilva che pare stesse rientrando dal lavoro su una Volkswagen Passat. Il tragico schianto è avvenuto nel territorio di Laterza. Sul posto mezzi del 118, carabinieri e Polizia locale.

Sarebbe stata la prima auto, l'Opel dei ragazzi, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, a sbandare per cause non ancora accertate e sbattere contro il guard rail prima di invadere la corsia opposta e scontrarsi frontalmente con la berlina tedesca. Sul luogo dell'incidente si sono recati i familiari della giovani vittime per i riconoscimenti.

LE VITTIME È un operaio dell'Ilva di Taranto Ippolito Galli, il 33enne che è tra le sei vittime del tragico scontro frontale tra due auto avvenuto questa mattina intorno alle 7.30-8.00 sulla statale 7 Appia tra Castellaneta e Matera, in corrispondenza dello svincolo per Laterza. Galli era alla guida di una Passat Volkswagen che sarebbe stata travolta dalla Opel corsa con a bordo cinque giovani di Altamura (Bari): tre ragazze e due ragazzi tra i 27 e i 28 anni. L'operaio, a quanto si è appreso, rientrava dal lavoro (suo padre, titolare di una officina meccanica, è molto conosciuto a Laterza), mentre i cinque erano diretti al mare, probabilmente verso una spiaggia di Castellaneta Marina.

L'Opel Corsa con a bordo i cinque giovani, per cause in corso di accertamento, avrebbe sbandato e sarebbe finita prima contro il guard rail di protezione, travolgendo poi la Passat che proveniva dal senso opposto. Le sei vittime sarebbero tutte morte sul colpo. Sull'asfalto non ci sono segni di frenata e i carabinieri guidati dal capitano Ennio Maglie tendono a escludere un sorpasso azzardato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i corpi delle lamiere dalle lamiere contorte.

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci