Sardegna, peschereccio affonda dopo lo scontro con un traghetto: disperso un marinaio

Una delle motovedette, dopo aver avvistato un fuoco di segnalazione, ha recuperato in mare il comandante del peschereccio

Venerdì 11 Agosto 2023
Sardegna, peschereccio affonda dopo lo scontro con un traghetto: disperso un marinaio

Un peschereccio è affondato dopo lo scontro con un traghetto in Sardegna. Sono in corso le ricerche di un marinaio disperso in mare al largo di Capo Figari. Alle 23.15 circa di ieri sera la sala operativa della Guardia Costiera di Olbia ha ricevuto una segnalazione telefonica da parte di una passeggera della Motonave Sharden, partita da Olbia alle 22.20 e diretta a Livorno, che ha raccontato di aver assistito, assieme ad altri passeggeri presenti sul ponte, alla collisione tra una barca da pesca e il traghetto sul quale stavano viaggiando.

Sul posto sono stati inviati i mezzi navali della Guardia Costiera di Olbia e un rimorchiatore della Società Moby.

Cosa è successo

Una delle motovedette, dopo aver avvistato un fuoco di segnalazione, si è diretta verso una barca a vela che aveva recuperato poco prima in mare il comandante del peschereccio. L'uomo ha riferito che la propria imbarcazione in seguito all'urto con il traghetto era affondata e che il marinaio presente a bordo risultava disperso. Le ricerche in mare, in cui sono impegnati da ore tre mezzi navali della Guardia Costiera, un rimorchiatore, una barca da pesca e un elicottero dell'Aeronautica Militare, proseguono alla ricerca del marittimo che risulta ancora disperso. 

Chi è il disperso

Il traghetto Moby Sharden era partito dal porto «Isola Bianca» di Olbia alle 22.20 e diretto a Livorno. La donna che si trovava sul ponte esterno è stata la prima a notare quanto stava accadendo, segnalando di aver visto la collisione con il peschereccio. Sul posto sono stati inviati i mezzi navali della Guardia costiera e un rimorchiatore della Moby ed è stato avvistato il fuoco di segnalazione con una barca a vela sulla quale si trovava il comandante del peschereccio affondato a causa dell'urto con la nave. Il disperso è un giovane di nazionalità straniera. 

Ultimo aggiornamento: 19:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci