Sanremo, studente 17enne investito e ucciso da un pirata della strada: gravissima la sorella minore. Fermato l'autista del tir

Il camion ha travolto i giovani a Bussana mentre stavano camminando. L'autista: "Non mi sono accorto di nulla"

Venerdì 23 Febbraio 2024
Sanremo, studente 17enne investito e ucciso da un pirata della strada: gravissima la sorella minore

Dramma a Sanremo. Uno studente di 17 anni è morto dopo esser stato investito stamani poco prima delle 8 da un mezzo, probabilmente un camion, che è scappato dopo l'incidente. È successo a Bussana. Il pirata della strada è stato poi fermato. L'uomo, rintracciato dalla polizia grazie alle descrizioni del tir fornite da un testimone, aveva appena finito di consegnare la merce a un'azienda locale.

Alla polizia ha detto di non essersi «accorto di nulla». Il Tir è stato posto sotto sequestro e l'autista trasferito in ospedale per gli esami medici di rito.

Reggio Emilia, camion perde impalcature e travolge auto: morti 2 ragazzi. Arrestato l'autista, aveva la patente sospesa

Il ragazzo era in compagnia della sorella di 15 anni e stava camminando lungo il muro quando il mezzo li ha travolti entrambi. La ragazza è stata trasferita all'ospedale di Pietra Ligure a causa dei numerosi e gravissimi politraumi riportati. I due studenti sono stati schiacciati contro il muro. L’autista non si è fermato. Il mezzo è un Tir con targa romena che stava trasportando tubi in acciaio. I due ragazzi erano stati investiti questa mattina appena scesi alla fermata dell’autobus davanti al supermercato Carrefour, sull’Aurelia, mentre stavano percorrendo una bretella in via Frantoi Canai che porta verso la scuola.

IL DOLORE

«Non ci sono parole. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia». A parlare è il sindaco di Triora Massimo Di Fazio, che così interviene sulla tragedia avvenuta stamani in frazione Bussana di Sanremo, dove uno studente di 17 anni Mohtadi Doukhani è stato travolto e ucciso da un tir mentre andava a scuola assieme alla sorella Manar Doukhani, 15 anni, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I due fratelli, di origini maghrebine, vivevano nel piccolo centro dell'alta Valle Argentina. «Proclamerò sicuramente il lutto cittadino - prosegue Di Fazio -. La loro è una famiglia modello di integrazione. Quando ho saputo della tragedia, mi trovavo in riunione. Avevo sentito già prima dell'incidente, ma soltanto dopo ho saputo, che si trattava dei due ragazzi». Il padre della giovane vittima lavora nella rsa psichiatrica di Triora ed è molto stimato.

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci