Salerno, cavallo legato ad albero muore di fame e sete sotto il sole

Lunedì 8 Agosto 2016
Foto di repertorio
10
Un cavallo legato a un albero è morto dopo lenta agonia. E' quanto accaduto stamani ad Agropoli (Salerno), in via Frasso Telesino, nei pressi del locale Liceo scientifico. A ritrovare l'animale, ancora agonizzante, sono stati i vigili del fuoco, gli uomini del locale comando di Polizia urbana e i veterinari dell'Asl, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni giovani. Il cavallo era legato a un albero con una corda cortissima, ancora vivo.

«Dimenticato» lì da giorni, è morto di fame e di sete. Sono in corso indagini per risalire al proprietario dell'animale. Non è la prima volta che accade un episodio del genere nella cittadina cilentana. Alcuni mesi fa, un altro cavallo era morto di stenti dopo essere rimasto legato per giorni a un albero. Quello dei cavalli allo stato brado non è un fenomeno nuovo ad Agropoli.

Quasi quotidiane sono le segnalazioni di residenti su strade comunali e statali.
Lo scorso anno, un blitz dei carabinieri aveva portato alla confisca di una quarantina tra cavalli e puledri di proprietà di un commerciante di animali della zona, al quale erano comunque rimasti in custodia.
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci