Roma, uomo spara durante una lite in strada: ferito un passante

Giovedì 8 Settembre 2016
Roma, uomo spara durante una lite in strada: ferito un passante
8

Prima la lite poi gli spari in strada, in pieno giorno, tra gli sguardi atterriti dei presenti e a pochi metri di distanza da un parco affollato di mamme e bambini.

Paura ieri pomeriggio in piazza Balsamo Crivelli a Casal Bruciato, alla periferia di Roma. Qualche minuto prima delle 17 un pregiudicato romano di 55 anni ha impugnato un fucile da caccia e ha esploso almeno due colpi ferendo un cittadino libico con cui aveva avuto una violenta lite e anche un passante. Subito dopo l'uomo si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato dai carabinieri e fermato con l'accusa di tentato omicidio. I due feriti sono stati soccorsi e fortunatamente non si trovano in gravi condizioni.
 
Il passante, un 45enne originario di Frosinone, è stato trasportato al policlinico Umberto I e giudicato guaribile in 10 giorni mentre il cittadino libico portato all'ospedale Vannini ha avuto una prognosi di una settimana. I medici hanno estratto i pallini che hanno centrato al volto il primo e all'orecchio il libico, un pregiudicato che da molti anni vive in Italia. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia piazza Dante, della stazione Prenestina e del nucleo investigativo di via In Selci per i rilievi. Qualche ora più tardi i militari hanno intercettato il presunto responsabile in zona e lo hanno fermato con le accuse di tentato omicidio, minaccia aggravata, detenzione e porto di armi e spari in luogo pubblico. A quanto ricostruito finora i due uomini, entrambi con vari precedenti tra cui droga e residenti in zona, si conoscevano. Tra di loro ieri pomeriggio è scoppiata una violenta lite in piazza Balsamo Crivelli. La situazione sembrava essere tornata alla normalità e invece il 55enne sarebbe ritornato con il fucile da caccia e ha sparato. In strada c'è stato un fuggi fuggi generale con passanti che si sono rinchiusi all'interno di bar e androni di palazzi e mamme con i bimbi al parco letteralmente terrorizzati. Ancora da chiarire quale siano i motivi che hanno fatto scoppiare la lite tra i due pregiudicati.

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci