Estorce soldi alla zia, picchia la madre e assale i poliziotti: Casamonica in manette

Martedì 9 Febbraio 2016
Estorce soldi alla zia, picchia la madre e assale i poliziotti: Casamonica in manette
6
Si è presentato alla porta della zia e con un grosso coltello l’ha minacciata in cambio di 20 euro.  La donna, dopo anni di soprusi, minacce, percosse e richieste di soldi, è riuscita a scappare in strada e a chiedere aiuto. Attirati dalle grida sono arrivati i parenti e la mamma del giovane in escandescenze, un 34enne rom della famiglia dei Casamonica. Ma lui, non contento, ha afferrato un vaso dal balcone e lo ha lanciato in direzione delle due donne.

Solo per miracolo nessuno è rimasto colpito, nonostante le tante persone che si erano radunate in via G. Devers, alla Romanina. Nel frattempo sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di zona e del reparto volanti, precedentemente allertati, che hanno prima ascoltato la zia e poi, ricostruita la vicenda,  si sono diretti verso l’aggressore per identificarlo. L’uomo però, alla vista degli uomini in divisa, ha perso il lume della ragione e ha aggredito i poliziotti, prima con frasi ingiuriose e poi con l’uso della forza.

Nel momento del raptus, il malvivente, dopo aver preso a calci anche la madre, che si era avvicinata per tentare ancora una volta di calmarlo, ha provato anche a sfilare la pistola di ordinanza dalla fondina  dall’agente che però non si è fatto sorprendere. Bloccato, anche con l’aiuto di altri uomini della polizia intervenuti, l’uomo è stato accompagnato in ufficio e al termine degli accertamenti arrestato. Dovrà rispondere dei reati di tentata rapina, estorsione, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per maltrattamenti nei confronti della madre.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci