L'Aquila, ragazza tedesca scompare dall'hotel: giallo sul Gran Sasso

Venerdì 28 Ottobre 2016 di Marcello Ianni
L'Aquila, ragazza tedesca scompare dall'hotel: giallo sul Gran Sasso
3
Da Berlino all’albergo di Campo Imperatore (L'Aquila) dove però manca da quattro giorni. E’ giallo sulla scomparsa della 27enne tedesca Elisabeth Matthes, arrivata all’albergo di Campo Imperatore per trascorrere da sola alcuni giorni di vacanza. Le sue tracce si sono perse poco tempo dopo aver varcato la camera. Massiccio il dispiegamento di volontari specializzati nel soccorso in montagna, lungo tutta l’area del massiccio del Gran Sasso dove la giovane potrebbe essere caduta in un crepaccio.

Secondo i pochi elementi attualmente in mano ai carabinieri della stazione di Assergi (diretti dal capitano della Compagnia Francesco Nacca), la ragazza sarebbe arrivata in pullman fino all'hotel Agip. Di li poi avrebbe proseguito in taxi fino all’albergo di Campo Imperatore (a quota 2.100 metri). Le sue tracce si sono perse dopo poco tempo essersi ritirata nella propria stanza a lei riservata dal personale dell’albergo. A quanto pare la giovane avrebbe provveduto anche ad anticipare il pagamento del pernottamento più la consumazione di un pasto. Sono stati gli impiegati dell’albergo ad avverire i carabinieri quando non hanno più visto la giovane per l’ora di cena. I militari hanno rinvenuto nella stanza da letto della giovane tedesca, gli effetti personali ed i vari documenti di identità. Il letto è stato trovato in ordine.

All’interno non sono stati trovati scritti che potessero chiarire la misteriosa scomparsa. Nessuno l’avrebbe vista al di fuori dell’albergo. Le ricerche attorno ai sentieri che conducono alla vetta del massiccio sono continuamente rese difficoltose dalle persistenti cattive condizioni meteorologiche nella zona. Mentre si attendono i risultati dei tabulati telefonici di tutte le compagnie telefoniche, la scomparsa della giovane tedesca è stata nel frattempo segnalata all’ambasciata tedesca a Roma. Dalla stessa si attendono informazioni che possano essere utili per la risoluzione del caso.
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 08:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci