Prof ferita, a studente contestata la premeditazione. I parenti dell'insegnante: «Voleva uccidere, potrebbe rifarlo»

Varese. Contestate poi le aggravanti dei futili motivi e dell'aver agito contro un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sua funzioni

Martedì 6 Febbraio 2024
Prof ferita, a studente contestata la premeditazione. I parenti dell'insegnante: «Voleva uccidere, potrebbe rifarlo»

Prof ferita. È contestata la premeditazione al 17enne arrestato per tentato omicidio per aver accoltellato ieri mattina un'insegnante in un istituto professionale di Varese.

La premeditazione è dedotta anche dal fatto che lo studente si sia portato il coltello da casa.

Contestate poi le aggravanti dei futili motivi e dell'aver agito contro un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sua funzioni. La richiesta di convalida dell'arresto è stata presentata oggi al gip dalla Procura dei Minori diretta dalla facente funzione Luisa Russo. L'udienza non è ancora stata fissata.

Prof accoltellata a Varese, la collega che l'ha soccorsa: «Il ragazzo è arrivato di corsa e l'ha colpita, senza dire una parola»

I familiari della prof: «Voleva uccidere, può rifarlo»

«Voleva uccidere, non c'è assolutamente una ragione per questa cosa, va fermato, va curato perchè potrebbe rifarlo». È quanto dicono i parenti di Sara Campiglio, l'insegnante di 57 anni aggredita. «Non so come sia successa una cosa del genere - ha detto la donna ai famigliari - perché ho sempre seguito passo dopo passo tutti miei studenti» .

 

L'insegnante è ora nel reparto di Medicina generale dell'ospedale di Varese dopo essere stata dimessa dalla Rianimazione dove era stata trasferita dopo l'intervento in sala operatoria per ridurre le ferite. Sono stati confermati i tre fendenti con un coltello a serramanico dalla lama di dieci centimetri che hanno causato, tra l'altro, una lesione non profonda a un polmone e questo solo perchè la lama ha colpito una vertebra. Il ragazzo, che diventerà maggiorenne tra pochi giorni, è nel carcere minorile Beccaria di Milano in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Ultimo aggiornamento: 13:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci