Piemonte, trovato morto ex sindaco: era andato a sciare

Martedì 12 Dicembre 2017
Piemonte, trovato morto ex sindaco: era andato a sciare
3
È stato trovato morto Marco Zago, ex sindaco di Vogogna (Verbano-Cusio-Ossola), disperso da domenica scorsa quando era uscito di casa per andare a sciare a Ovronnaz, nel vicino Canton Vallese. L'uomo è stato trovato senza vita sotto una valanga che, con tutta probabilità, lo ha travolto mentre sciava. «Sono senza parole - afferma all'Adnkronos il sindaco di Vogogna, Enrico Borghi - Marco è stato un mio collaboratore fin dall'inizio, un mio assessore per due legislature e poi sindaco mentre io ero capogruppo di maggioranza».

«Uno stretto collaboratore che, con energia, passione ed entusiasmo - ricorda Borghi - ha dedicato i suoi anni migliori al nostro paese.
Il nostro è un ricordo commosso e ci stringiamo ai suoi genitori, alla compagna e a sua figlia. Senza di lui ci sarà un grande vuoto». Erano stati proprio i familiari, preoccupati perché Zago non aveva fatto rientro a casa e non riuscivano a mettersi in contatto con lui, a lanciare l'allarme. Borghi si era attivato anche con il consolato italiano e l'ambasciata. Erano partite le ricerche in Svizzera e il cellulare dell'ex sindaco era stato localizzato in una zona impervia. Nella stessa zona oggi, grazie a un miglioramento delle condizioni meteo, i soccorritori svizzeri sono riusciti a individuare il corpo.
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci