Patrizia Reggiani, la villa dell'ex Lady Gucci a Milano venduta a un prezzo record: fu il suo rifugio quando uscì dal carcere

Giovedì 19 Ottobre 2023
Patrizia Reggiani, la villa dell'ex Lady Gucci a Milano venduta a un prezzo record: fu il suo rifugio quando uscì dal carcere

La villa di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci accusata di essere la mandante del suo omicidio, è stata acquistata per 9 milioni e mezzo di euro da una coppia (lui cittadino britannico, austriaca la moglie) che hanno la residenza nel Comasco. La ristrutturazione interna dell'immobile (un seminterrato, un piano terreno, un primo e un secondo piano) che si trova a Milano, in via Andreani  5, è stata affidata a un progettista e a una impresa edile di Parre (Bergamo).

Lo rivela il quotidiano Il Giorno. 

L'omicidio del marito

Patrizia Reggiani Martinelli a dicembre compirà 75 anni. Ha trascorso in carcere quasi diciassette dei ventisei anni di reclusione che le erano stati inflitti come mandante (accusa sempre respinta) dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci. L'ultimo rampollo della grande dinastia della doppia "G”, stilisti e imprenditori della moda, venne freddato con tre colpi di pistola, la mattina del 27 marzo 1995, nell'atrio dei suoi uffici, nella centralissima via Palestro. Il portone del carcere di San Vittore, che lei preferiva chiamare vezzosamente Victor Residence, si era aperto per Patrizia Reggiani il pomeriggio del 16 settembre del 2013, quando il tribunale di sorveglianza aveva accolto la richiesta del difensore di sospensione della pena.

La villa

Da allora era vissuta nel palazzotto gotico all'incrocio tra via Andreani e via Guastalla, accanto alla madre Silvana Barbieri, che veniva accudita da una governante e da un domestico, entrambi cingalesi. Era stata proprio la mamma della Reggiani (scomparsa novantenne nel 2019) a rilevare, nel 2004, le quote della società proprietaria della villa, divenendone socia unica e amministratrice. Il 20 febbraio 2017 Patrizia Reggiani era tornata del tutto libera, dopo che anche la pubblica accusa aveva chiesto la revoca dei tre anni di libertà vigilata che avrebbe dovuto ancora scontare. Oggi la Reggiani abiterebbe in un appartamento nella zona di San Babila, non lontano dall'attico che occupava con il marito negli anni felici della loro unione, prima che si trasferissero in via Palestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci