Palermo, il cavallo traina la carrozza degli sposi, poi stramazza dopo la salita

PER APPROFONDIRE: carrozza, cavallo, stremato, traina, video
Il cavallo traina la carrozza degli sposi, poi cade stremato dopo la salita
Le immagini poco consigliate ai più sensibili: un cavallo, sotto il sole cocente, traina la carrozza di due sposi su una lunga e ripida salita che conduce alla chiesa ma cade a terra stremato. Il peso complessivo trainato dall'animale superava i 400 kg.



Siamo a Borgetto (Palermo): il video, girato nello scorso fine settimana da alcuni residenti su un balcone, mostra il povero animale a terra, nelle vicinanze della chiesa, mentre gli addetti alla carrozza e lo sposo cercano di farlo rialzare. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con una lunga coda di auto formatasi lungo la piccola strada di paese.

A denunciare l'episodio è il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali (Noita), che ha annunciato di voler sporgere querela nella giornata di domani: «Abbiamo già scritto alle Autorità Locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l'aspetto fiscale del proprietario, visto che immaginiamo abbia ricevuto un lauto compenso per l'ottimo servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Settembre 2017, 10:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Palermo, il cavallo traina la carrozza degli sposi, poi stramazza dopo la salita
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2017-09-13 02:10:18
Brutto episodio che va aggiunto a molti altri di nessun rispetto per gli animali, come lo smalto nelle unghie di Dudù e Dudina e vari animali da compagnia di deserti mentali.
2017-09-12 16:44:27
Fiocchi, leggi bene l'articolo, traino di un peso di 400kg su ripida salita incluso il sole cocente
2017-09-12 17:18:48
Ho letto, ma ho anche scritto che bisogna vedere se sono state rispettate le condizioni... Non si sa che tipo di cavallo è, se idoneo al traino o meno, quanto era ripido il viale... trainare 400 kg. non è un grosso problema neanche per un uomo in pianura, è come se due uomini spingessero una 500 (che naturalmente non è fatta per essere trainata o spinta) ... io dico solo che bisognerà verificare se i regolamenti sono stati rispettati e la causa (fatica, malore, infarto, o altro) accertata. Non mi pare di aver detto niente di sbagliato.
2017-09-13 11:19:57
mica come Casamonica che aveva ben sei cavalli, l'elicottero e autocolonna di SUV solo "certi" possono permetterselo
2017-09-12 15:32:20
Bisognerà capire se c'è un nesso tra il malore (collasso o quel che è stato) del cavallo con il traino del carro prima di tirare delle conclusioni. Ci sono persone, anche giovani e sportivi, che hanno degli infarti e muoiono facendo quello che hanno sempre fatto...e sono pure controllati. Dico solo che bisogna cercare di capire le cause e se erano rispettate le condizioni.