Palermo, il cavallo traina la carrozza degli sposi, poi stramazza dopo la salita

Martedì 12 Settembre 2017
Il cavallo traina la carrozza degli sposi, poi cade stremato dopo la salita
12
Le immagini poco consigliate ai più sensibili: un cavallo, sotto il sole cocente, traina la carrozza di due sposi su una lunga e ripida salita che conduce alla chiesa ma cade a terra stremato. Il peso complessivo trainato dall'animale superava i 400 kg.



Siamo a Borgetto (Palermo): il video, girato nello scorso fine settimana da alcuni residenti su un balcone, mostra il povero animale a terra, nelle vicinanze della chiesa, mentre gli addetti alla carrozza e lo sposo cercano di farlo rialzare. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con una lunga coda di auto formatasi lungo la piccola strada di paese.

A denunciare l'episodio è il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali (Noita), che ha annunciato di voler sporgere querela nella giornata di domani: «Abbiamo già scritto alle Autorità Locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l'aspetto fiscale del proprietario, visto che immaginiamo abbia ricevuto un lauto compenso per l'ottimo servizio».

Ultimo aggiornamento: 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci