Ostia, 500 storica non si ferma all'alt della polizia: agente spara e ferisce l'anziano conducente

Sabato 12 Novembre 2016 di Giulio Mancini
(Foto di Mino Ippoliti)
10

Una Fiat 500 storica non si è fermata all'alt della polizia e un agente ha sparato colpendo l'auto guidata da un anziano.  È successo intorno alle 21 a Ostia.

Secondo le prime ricostruzioni, all'incrocio tra via delle Gondole e via del Mare, nel centro abitato di Ostia, si era verificato un incidente, e un pedone sarebbe stato investito. Per questa ragione, la polizia ha chiuso la via del Mare con un posto di blocco, deviando il traffico. Pochi minuti più tardi, un anziano alla guida di una vecchia 500, probabilmente non accorgendosi che la strada era chiusa, è andato dritto, di fatto forzando il posto di blocco.

 

Uno degli agenti ha aperto il fuoco contro l'autovettura per cercare di fermarla. Uno dei proiettili ha colpito un finestrino che è andato in frantumi e le schegge hanno investito l'uomo ferendolo. L'uomo è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Grassi. Si tratta di una persona di 72 anni che conduceva una vettura storica, che fa parte del gruppo 500 OstiaBeach che si dedica ai raduni di quel modello. Un testimone sul posto avrebbe riconosciuto distintamente due colpi di pistola esplosi, evidentemente, da un agente delle due pattuglie di polizia intervenute sul posto dopo l'investimento.

Gli spari sono stati esplosi mentre sul posto c'era già un'ambulanza e l'auto medica: il personale stava soccorrendo il pedone investito. E immediatamente dopo i sanitari si sono dovuti dedicare ai soccorsi dell'anziano conducente della Fiat 500.


Siamo nel rettilineo che da via di Capitan Consalvo, in direzione di Roma, dopo il semaforo immette sulla via del Mare.
Dopo pochi metri dall'incrocio con via Vasco de Gama, si incontra un altro semaforo, quello che interseca via delle Gondole, dove poco prima della sparatoria c'era stato l'investimento di un pedone. I due feriti, sia l'uomo attinto dal colpo di pistola che il pedone, sono stati trasportati all'ospedale Grassi di Ostia. Al momento dal Commissariato Lido non si forniscono versioni più precise riguardo alla dinamica.

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci