Orvieto, scontro sull'A1: auto in fiamme,
muoiono madre e i due figli

Venerdì 1 Luglio 2016
Orvieto, scontro sull'A1: auto in fiamme, muoiono madre e i due figli
1

TERNI Sono morti carbonizzati nella loro auto  in fiamme dopo lo schianto lungo l'autostrada del sole all'altezza dell'uscita di Orvieto avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16. Si tratta di Anna Di Cesare, 48 annni, e dei suoi due figli Matteo e Samuele Travaglini, rispettivamente di 20 e 13 anni,  che viaggiavano in direzione Nord a bordo di una Fiat Punto.
Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Terni diretta al comandante Katia Grenga, la Punto , guidata da Matteo Travaglini, ha rallentato in corsia di marcia ed è stata tamponata violentemente da una autocisterna che trasportava anidride carbonica.  urtando il guard-rail sulla sinistra della strada e girandosi su se stessa
più volte. Quindi improvvisamente sono divampate le fiamme che non hanno dato scampo alle persone a bordo nonostante il rapido intervento, in forze, dei vigili del fuoco. I tre sono rimasti intrappolati nell'abitacolo ai loro posti. L'incendio ha praticamente distrutto in poco tempo l'intera vettura e sull'asfalto sono rimaste solo le lamiere accartocciate. Dagli accertamenti è emerso anche che l'autocarro non viaggiava a forte velocità. Sotto choc il conducente rimasto illeso. Sul perché è divampato il fuoco gli investigatori non fanno ipotesi ufficiali. Non è escluso che l'urto possa avere provocato una rottura del serbatoio dell'auto e quindi una perdita di benzina. Che potrebbe avere innescato il rogo.Circostanze e ipotesi ancora tutte da chiarire. Sul posto anche il magistrato Tullio Cicoria, arrivato da Terni.
Coinvolta una famiglia originaria di Ariccia in provincia di Roma, la madre ed i fratellino stavano accompagnando Matteo in Toscana per un impegno di lavoro.  Il padre al monento dell'incidente si trovava in Sicilia ed arrivato a Terni solo in tarda serata.
In seguito all'incidente la carreggiata nord dell'Autosole è stata chiusa e si sono formate lunghe.

Nel tratto interessato dal tamponamento e sulla carreggiata sud. È intervenuta anche la protezione civile di Orvieto per portare acqua agli automobilisti. Alcuni sono apparsi molto provati anche per il caldo intenso ma non sono state segnalate situazioni di particolare difficoltà.

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci