Milano, autobus sperona tram Atm, dodici passeggeri feriti

Venerdì 21 Aprile 2017
Milano, autobus sperona tram Atm, dodici passeggeri feriti
Un autobus privato della Terravision si è scontrato con un tram dell'Atm a Milano: è accaduto nel pomeriggio all' angolo tra viale Stelvio e via Farini, in una zona semi-periferica della città. Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze il bus ha attraversato con semaforo rosso l'incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo deragliare dai binari. Secondo quanto riferito dal 118 ci sarebbe dodici i feriti, nessuno grave.

Almeno due dei feriti, probabilmente quasi tutti sul tram, sono stati trasportati dalle ambulanze in 'codice giallo', che indica una media gravità, mentre tutti gli altri sono stati portati in vari ospedali in 'codice verde' per contusioni e controlli.
La polizia locale ha spiegato che il tram deragliando ha fatto cadere un motociclista. Si sta cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto anche grazie alle riprese delle telecamere delle vie. L'autobus era una navetta del 'Malpensa Express' che faceva la spola fra l'aeroporto milanese e la stazione centrale. Nel caso specifico era diretta verso lo scalo ferroviario.
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 23:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci