Messina, neonato di un mese e mezzo muore in ospedale: indagati 13 medici

Martedì 11 Aprile 2017
Il Policlinico di Messina
1
Tredici medici sono indagati per la morte di un neonato ricoverato lo scorso 20 marzo inizialmente al Policlinico di Messina e poi all'ospedale San Vincenzo di Taormina. Il sostituto Rosanna Casabona ha iscritto nel registro degli indagati tutti i medici che hanno seguito il caso del piccolo nei due ospedali, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Per oggi è inoltre prevista l’autopsia sul corpo del piccolo.

Pertosse, questa era la patologia iniziale accusata dal piccolo di appena un mese e mezzo di vita, deceduto dopo due settimane circa dal ricovero. La vicenda comincia il 20 marzo scorso quando il piccolo viene ricoverato alla pediatria del Policlinico a causa di difficoltà respiratorie dove gli viene diagnosticata una bronchiolite. A seguito di accertamenti clinici, quattro giorni, dopo era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Successivamente i genitori erano stati informati che, a seguito di una crisi, era necessario trasferire il piccolo presso la cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina perché aveva bisogno di assistenza cardiaca e polmonare.

Le condizioni del piccolo al momento del trasferimento da Messina a Taormina erano già drammatiche.
Il neonato, primogenito, è morto sotto gli occhi della madre mentre veniva attaccato al macchinario. La donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Giardini Naxos e il pm Rosanna Casabona della procura di Messina ha aperto un’inchiesta.
Ultimo aggiornamento: 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci