Lecce, 16enne scomparsa, le ricerche si concentrano vicino casa del fidanzato

Martedì 12 Settembre 2017
Lecce, 16enne scomparsa, le ricerche si concentrano vicino casa del fidanzato
1

LECCE - La stanno cercando dappertutto: nelle grotte, nei pozzi e nelle cisterne, in particolare nella zona di Alessando e nella frazione di Montesardo, dove vive il fidanzato. Noemi Durini, 16enne di Specchia, piccolo comune del Salento in provincia di Lecce, è scomparsa ormai da 9 giorni, e di lei non si sa niente. A condurre le indagini i vigili del fuoco, con le squadre di soccorso speleo-alpino-fluviali.  

Secondo alcune indiscrezioni, non confermate, oltre al fidanzato di Noemi, ieri è stato ascoltato il padre del ragazzo. Entrambi, per ora, solo come persone informate sui fatti.  Sono due i fascicoli di inchiesta aperti: uno della Procura ordinaria e l'altro della Procura per i Minorenni. Quest'ultimo fascicolo è stato avviato anche nell'eventualità che sia stato un minorenne a compiere un reato. Il reato ipotizzato sarebbe quello di sequestro di persona.

Noemi si era allontanata da casa nella notte tra il 2 e il 3 settembre. Non aveva portato con sé il cellulare, né la
piastra per i capelli dalla quale non si separava mai. Era ossessionata dalla cura dei capelli, rigorosamente lisci, come dimostrano le foto pubblicate su Facebook. Inquietante l'ultimo appello sul social network: "Non è amore se ti fa male - non è amore se ti controlla - non è amore se ti fa paura di essere ciò che sei - non è amore, se ti picchia", che ha fatto scatenare i sospetti degli amici. I carabinieri stanno analizzando anche il profilo social dell'adolescente, da dove ritengono di poter capire qualcosa di più sulla vicenda.

Noemi si era già allontanata più volte da casa, per il rapporto burrascoso che aveva con la mamma, ma mai per più di un paio di giorni. Le ultime persone ad averla vista sono stati gli amici e il fidanzatino 17enne. Un giovane che gli investigatori definiscono «a rischio». Con lui Noemi è stata ripresa la notte in cui è scomparsa, dalla videocamera di sicurezza di un'abitazione di Specchia, mentre salivano su un'auto guidata dal 17enne.

Durante l'interrogatorio il ragazzo avrebbe ammesso di aver accompagnato Noemi al campo sportivo di Alessano e
di averla lasciata lì.

Questo particolare però secondo gli inquirenti non induce a ritenere che sia stato lui l'ultima persona ad aver visto Noemi.

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci