Frontale a Taranto, i 5 giovani morti erano amici d'infanzia: lo schianto dopo aver salutato fidanzate e genitori

Domenica 26 Giugno 2016
Frontale a Taranto, i 5 giovani morti erano amici d'infanzia: lo schianto dopo aver salutato fidanzate e genitori

Erano amici dall'infanzia i cinque giovani 28enni di Altamura (Bari) morti questa mattina nell'incidente stradale avvenuto intorno alle 7.30 sulla strada statale 7 Appia dove ha perso la vita anche un operaio 33enne dell'Ilva, Ippolito Galli, che aveva appena finito il suo turno in fabbrica e tornava a casa a bordo della sua Passat Volkswagen.

 

La vettura dell'operaio - secondo quanto accertato finora - sarebbe stata travolta dalla Opel corsa sulla quale viaggiava il gruppo di amici: il conducente della Opel avrebbe perso il controllo del mezzo che dopo aver urtato con violenza il guard rail è finito sulla corsia opposta travolgendo la Passat.

I cinque giovani questa mattina presto avevano salutato fidanzati, fidanzate e genitori ed erano diretti al mare, nel tarantino.
Sulla Opel viaggiavano Maria Rosaria Fiore, infermiera; Vincenzo Gallo, che aveva una lavanderia industriale nel centro della città, Angelo Ancona, un falegname; Marisa Lorusso, commessa; Milena Giannulli che lavorava con il padre in un negozio che vende coppe e targhe. Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha proclamato il lutto cittadino e il funerale dei giovani sarà probabilmente celebrato per tutti e cinque nella piazza principale del comune barese.

Ultimo aggiornamento: 17:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA