Foggia, pirata della strada travolge coppia di fidanzati: lei muore, lui è grave. Fermato un 20enne

Domenica 20 Novembre 2016
Foggia, pirata della strada travolge coppia di fidanzati: lei muore, lui è grave. Fermato un 20enne
Travolta e uccisa da un pirata della strada. È morta così Luigia Campanaro, 25 anni. La tragedia è avvenuta verso le 2 di sabato notte, in via Gramsci, una delle strade centrali di Foggia che nelle sere del weekend si popola di giovani. Ferito anche il fidanzato, ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Indagano i carabinieri del comando provinciale di Foggia e i vigili urbani.

Sembra che i due ragazzi stessero attraversando la strada per raggiungere alcuni amici che si trovavano in un bar di fronte e proprio in quel momento, un'auto, forse una Opel Zafira, è sopraggiunta ad alta velocità travolgendoli. Luigia è morta sul colpo.

I carabinieri hanno poi identificato e fermato un giovane di 20 anni, del quale non sono state rese note le generalità, sospettato di essere il pirata della strada. All'identificazione del giovane, che è incensurato, i carabinieri sono arrivati incrociando testimonianze, risultati di rilievi tecnici e le immagini riprese da telecamere di sicurezza. Il complesso degli elementi raccolti dai militari ha indotto il pubblico ministero di Foggia Ileana Ramundo, titolare dell'inchiesta, ad emettere il provvedimento di fermo.

I reati contestati vanno dall'omicidio stradale, alle lesioni e all'omissione di soccorso.
Dopo la notifica del provvedimento da parte dei carabinieri, il presunto pirata della strada è stato trasferito nel carcere di Foggia, dove verrà interrogato alla presenza di un difensore.
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 20:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci