Crolla cornicione, Giulia di 7 anni muore davanti a papà e fratello

Martedì 21 Febbraio 2017
Giulia Gravellu

Choc nel Biellese. Una bambina di sette anni, Giulia Gravellu, è morta travolta da un pezzo di cornicione mentre giocava in cortile col fratello di qualche anno più grande. Si tratta della figlia del custode della Malpenga, antica dimora sulle colline di Vigliano.



L'incidente sotto gli occhi del padre. La bimba è stata colpita da un blocco di mattoni e cemento caduto dal tetto della portineria a causa di un cedimento di un pilastrino. Il genitore ha chiesto l'intervento del 118, ma una volta trasportata in ospedale non c'è stato nulla da fare.



La villa Malpenga di Vigliano, sulla strada per Ronco, è una delle dimore storiche più prestigiose del Biellese. Il papà della bimba morta è da vent'anni il factotum della villa: abita con la famiglia nella casa all'ingresso del parco e si occupa degli orti e del giardino. L'incidente si è verificato poco dopo le 17, a pochi passi dal viale d'ingresso della villa, mentre l'uomo stava eseguendo alcuni lavori nel meleto. Per accedervi occorre superare un cancello, sostenuto da due colonne di cemento.
 
L'allarme è stato immediato, come l'intervento del 118 che ha trasportato in ambulanza la piccola all'ospedale di Biella.

All' arrivo al pronto soccorso, però, era già morta per le ferite riportate. Sotto choc anche il fratello di undici anni, che si è sentito male dopo l'incidente. I carabinieri dovranno ora stabilire le cause dell'incidente, sul quale è stata aperta una inchiesta. Non è chiaro se la piccola si sia aggrappata alla recinzione, mentre giocava, o se sia stato un cedimento spontaneo. Pare che nella zona fossero in corso alcuni lavori di ristrutturazione.
 
 

Ultimo aggiornamento: 21:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci