Il baby pentito di 11 anni che
fa tremare la 'ndrangheta

Lunedì 28 Settembre 2015
Il baby pentito di 11 anni che fa tremare la 'ndrangheta
5
COSENZA - Lui ha solo 11 anni e sta facendo tremare i maggiori esponenti della 'ndrangheta in Calabria. Il suo nome di fantasia è Nicola (vive nell'anonimato per ovvi motivi di sicurezza): è il figlio di un ex boss arrestato e, per questo, conosce i clan e tutti i loro segreti. Suo padre è Gregorio Malvaso, 37 anni, capo della cosca di San Ferdinando, arrestato ad ottobre dell'anno scorso.



Il bimbo ha detto di voler raccontare tutto quello che sa agli inquirenti, nonostante la sua età giovanissima. Anzi, lo sta già facendo.



In uno dei verbali, infatti, dice: "mio papà faceva parte di questa cosca. Papà faceva quello che voleva all'interno della cosca, era il braccio destro del capo".



"Li ho visti fare tutto, tutto quello... - continua Nicola - so tutto quello che avete trovato armi. Ho visto la droga, le armi, pistole più che altro, fucili mai...la droga l'ho vista sempre nel garage, in giro non l'ho mai vista".



Da circa 4 mesi Nicola vive lontano dalla Calabria, in un luogo segreto e protetto, insieme a sua madre e ai due fratelli più piccoli di lui.
Ultimo aggiornamento: 11:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci