Cuneo, la barella si rompe: il paziente cade e muore, aperta inchiesta

Mercoledì 19 Ottobre 2016
Cuneo, la barella si rompe: il paziente cade e muore, aperta inchiesta
La procura di Cuneo ha aperto una inchiesta su un 74enne morto sabato scorso all'ospedale Santa Croce di Cuneo dopo che, quattro giorni prima, la barella su cui lo stavano trasportando si è rotta ed è caduto a terra.
L'incidente, di cui solo oggi si è avuto notizia, è avvenuto mentre Carlo Bono, impresario edile in pensione di Borgo San Dalmazzo, veniva trasportato dal reparto in cui era ricoverato all'ambulatorio per essere sottoposto a un trattamento terapeutico. Cinque persone sono state indagate per omicidio colposo. Venerdì sarà disposta l'autopsia. 
 

Nel registro degli indagati, secondo quanto appreso, sono finiti i nomi del responsabile della manutenzione e della sicurezza dell'ospedale di Cuneo e quello dei rappresentanti della ditta della barella. La famiglia della vittima è assistita dall'avvocato Vittorio Sommacal. «La famiglia non ha nulla da rimproverare al personale medico e paramedico, l'assistenza è stata ottimale - precisa il legale - ma bisogna far luce sulle circostanze del decesso e sulle eventuali responsabilità».
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 16:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci