Roma, l'auto si blocca da sola e il bimbo resta intrappolato sotto il sole

Giovedì 22 Giugno 2017 di Alessia Marani
Via dei Due Macelli

Lasciano per un momento il bimbo in auto nel seggiolone, giusto il tempo per tirare fuori il passeggino ma, improvvisamente, si inserisce il sistema di sicurezza dell'auto presa a noleggio e il piccolo resta intrappolato dentro mentre la temperatura sale per il caldo. Pochi istanti ma quanto basta per spaventare i genitori. Brutta avventura nel pomeriggio di giovedì per una giovane coppia turca in vacanza nella Capitale. Intorno alle 18 parcheggiano la vettura, una Volkswagen station wagon, lungo via dei Due Macelli, a pochi passi da piazza di Spagna.

 

Tirano fuori borse e passeggino dal bagagliaio. Entrambi però chiudono le portiere. Le chiavi sono dentro, ma non inserite nel quadro, solo appoggiate sul sedile. è un attimo: entra in azione il sistema di sicurezza. Le porte si chiudono, i finestrini si alzano automaticamente. Il bimbo resta nell'abitacolo. "All'inizio - raccontano nel negozio di scarpe di fronte - nemmeno avevamo capito bene che costa stesse succedendo. Vedevamo questo passeggino di fuori e i due agitarsi finché non hanno attirato l'attenzione di alcuni carabinieri".

Si tratta dei carabinieri del VI Reggimento diretta a piazza del Popolo per l'ordine pubblico.
I militari capiscono l'emergenza, si fermano. Si consultano brevemente con il padre e decidono di rompere un finestrino. Le chiavi sono poggiate sul sedile anteriore. L'auto è subito aperta. Il piccolino è sano e salvo. Le sue condizioni vengono verificate anche dal personale di un'ambulanza del 118. Ride ed è felice di nuovo in braccio alla mamma.    

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci