Arrestato l'ex tronista Alessio Lo Passo: estorsione al chirurgo estetico /Foto

Lunedì 24 Aprile 2017
Estorsione a un chirurgo estetico, arrestato l'ex tronista Alessio Lo Passo
3
L'ex tronista di 'Uomini e Donne' Alessio Lo Passo è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Monza. A fermare l'uomo sono stati i carabinieri della Sezione Catturandi del comando provinciale di Milano, che l'hanno intercettato mentre si recava all'inaugurazione di un locale.





Su Lo Passo pende una condanna in via definitiva a 3 anni per un'estorsione nei confronti di un chirurgo estetico nel 2014. Secondo quanto riferito dai carabinieri,

Lo Passo è stato fermato mentre andava come ospite all'inaugurazione di un locale assieme a Lele Mora e Guendalina Canessa, entrambi estranei alla vicenda giuridica.

ESTORSIONE A CHIRURGO ESTETICO La vicenda inizia il 24 settembre 2014, quando Lo Passo, che aveva svolto il ruolo di tronista nel programma 'Uomini e donne' nel 2010, si sottopone a un'operazione di rinoplastica presso lo studio di un chirurgo a Milano. La prima visita, fissata per la settimana successiva, mostra una buona ripresa, ma la settimana dopo il medico nota una «depressione ossea nei lati» che sembra compatibile con un urto. Lo Passo nega di aver avuto traumi nonostante il chirurgo insista nel dire che quel decorso è molto strano.

Così decide di fare una ricerca su internet e su YouTube scopre un video della trasmissione Pomeriggio 5 in cui Lo Passo, contattato telefonicamente da Barbara D'Urso, rivela di aver fatto a botte all'esterno di un locale per alcuni apprezzamenti rivolti alla sua donna. La lite sarebbe avvenuta proprio nei giorni tra il primo e il secondo controllo medico.

Il 6 novembre 2014 Lo Passo si presenta allo studio con una fidanzata e un uomo di circa 60 anni che dice di essere calabrese (ma di fatto mai identificato) e pretende la restituzione dei 57mila euro pagati per l'operazione.
I tre minacciano il medico e il personale, ripetono che in caso di mancata restituzione sfasceranno lo studio e rovineranno la reputazione del professionista in tv. Il 27 novembre Lo Passo ripete le intimidazioni al telefono ma nei primi giorni di dicembre il medico sporge denuncia e il 21 aprile 2016 l'ex tronista è condannato in via definitiva a tre anni di reclusione. Quando è stato preso dai militari della sezione Catturandi, diretti da Marco Prosperi, ha detto di non sapere della condanna.


 



L'ULTIMO SELFIE SU INSTAGRAM "Panta rei", "tutto scorre", aveva scritto l'ex tronista nell'ultimo scatto postato su Instagram, tre settimane fa. Poi l'arresto.
Ultimo aggiornamento: 13:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci