Roma, esce dal carcere per andare ai domiciliari e svaligia il duty free a Fiumicino

Lunedì 26 Settembre 2016
Roma, esce dal carcere per andare ai domiciliari e svaligia il duty free a Fiumicino
7
È stato intercettato dai carabinieri all'aeroporto di Fiumicino dopo che era appena uscito dal carcere di Firenze: invece che recarsi a Torino per proseguire la pena ai domiciliari, stava per imbarcarsi per Parigi, dopo aver rubato profumi per un valore di 3000 euro. L'uomo, un senegalese di 39 anni, era stato scarcerato dal carcere di Firenze perché aveva ottenuto il beneficio di scontare la pena presso il proprio domicilio a Torino.
Lo straniero, nell'attesa, ha pensato bene di rubare numerosi profumi in un negozio duty-free, riempiendo il bagaglio a mano, ma è stato scoperto dalla sicurezza del negozio che ha chiamato i carabinieri. Nel corso delle operazioni di identificazione, i militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma hanno così scoperto che il cittadino senegalese doveva trovarsi ai domiciliari a Torino e invece aveva acquistato un biglietto per Parigi dove stava per recarsi.
Dovrà rispondere di evasione e furto aggravato: tra l'altro è una vecchia conoscenza dei carabinieri dell'aeroporto, essendo stato già arrestato, nell'agosto 2014, dagli stessi militari a Fiumicino sempre per furto presso i duty-free.
Lo straniero è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, che si terrà nella mattinata davanti al tribunale di Civitavecchia.
Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci