Blackout a Termini: display in tilt e treni bloccati

PER APPROFONDIRE: roma, termini
A ROMA #TERMINIDOWN
Stazione in tilt per un cortocircuito:
display spenti e treni bloccati
Il traffico riparte con i regionali
Stazione Termini in tilt. Un blackout ha scatenato il caos alla stazione Termini di Roma: i terminali sono bloccati e tutti i display di arrivi e partenze sono spenti. Treni fermi.

Caos in banchina dove migliaia di persone sono bloccate nell'area attesa senza sapere a che binario andare. Secondo Ferrovie a causare il guasto sarebbe stato un corto circuito elettrico che ha attivato i sistemi di sicurezza della stazione. E' stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Ancora non sono noti i tempi di ripristino del sistema. 
 
 

Per il momento tutti i treni sono bloccati sia in entrata che in uscita: l'impossibilità di partenza dei convogli sulla linea dell'alta velocità causerà a catena ritardi sempre più pesanti. «Ritardi di 120 minuti per tutti i treni», ha annunciato l'altoparlante.

Sul sito di Trenitalia è apparsa la prima nota: «Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10. In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI».

Ripercussioni e disagi anche in altre stazioni della Capitale. Passeggeri in attesa e treni in ritardo anche a Tiburtina e Ostiense.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 19 Maggio 2017, 19:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Blackout a Termini: display in tilt e treni bloccati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-05-20 11:36:35
Aereo o auto...starei attento a dire : " e sai quando arrivi". Sempre valido il detto : " Sai quando parti , ma non sai quando arrivi".
2017-05-20 11:08:43
Tempo fa sono andato a Bologna con il treno...orario perfetto , stupendo mi sono detto...solo che era quello della corsa prima . A me e andata bene agli altri sicuramente no.
2017-05-20 09:34:57
Ci sono ancora audaci che prendono i treni? Complimenti. DA medaglia d'oro. Aereo o auto e sai quando arrivi..
2017-05-20 02:43:49
Già il termine "treno regionale", è poco felice… sono treni a corta distanza? Esistono anche gli "aerei regionali" o le "bici regionali" e provinciali, cittadini, rionali, di quartere…? (Siamo messi bene… mezzi di trasporto che trasportano in ambiti burocratici di corta gittata…)
2017-05-19 22:19:59
Roma: Inefficienza e corruzione.