Meteo, dopo piogge e temporali arriva il grande freddo

Venerdì 25 Novembre 2016
Meteo, dopo piogge e temporali arriva il grande freddo
1
«Piemonte e Liguria alluvionate, nubifragi e allagamenti in Calabria, Italia sott'acqua: ma ora cambierà tutto. Nel corso della giornata odierna, il tempo migliorerà a partire proprio da Piemonte, Liguria, Sardegna e poi le regioni centrali, mentre pioverà ancora sul resto del Nord e su gran parte del Sud, ma entro sera e notte anche qui inizierà a migliorare», è quanto riferisce ilMeteo.it.

«Si preannuncia quindi un weekend piuttosto asciutto, con ultime piogge sul Triveneto e temporali in Puglia, ma attenzione al ritorno della nebbia già da sabato, mentre domenica sarà diffusa su gran parte delle pianure d'Italia. Lunedì, l'alta pressione salirà temporaneamente sin verso la Scandinavia, richiamando così aria gelida polare che in breve tempo si riverserà sull'Italia».
Antonio Sanò, direttore e fondatore di ilMeteo.it avvisa che «da lunedì venti di Bora inizieranno a soffiare sull'Italia, nubi irregolari al Nord, rovesci e temporali sulle regioni adriatiche e sparsi al Sud, con la neve che scenderà sopra gli 800-1.000 metri. Martedì ,l'Italia sarà spazzata da venti gelidi di Bora, freddo su tutte le regioni con valori massimi sotto i 7-9° un pò ovunque. Mercoledì mattina, estese gelate su tutto il Centro-Nord, addirittura -3° previsti a Roma».
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci