Maltempo, forti temporali in arrivo al Sud

Sabato 1 Ottobre 2016
Maltempo, forti temporali in arrivo al Sud
Maltempo in arrivo anche nel sud Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per precipitazioni su Sardegna, regioni centrali tirreniche, Liguria e sulle aree appenniniche centro-settentrionali.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L'avviso prevede, dal tardo pomeriggio di oggi sulla Sicilia, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, i fenomeni interesseranno anche Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani allerta arancione sui bacini di Trebbia e Taro in Emilia-Romagna, sulle zone centro-meridionali tirreniche della Toscana e sulla Sicilia occidentale. Allerta gialla è, invece, indicata per le zone meridionali del Veneto, per la Liguria di levante, per le restanti zone dell'Emilia-Romagna, per tutte le regioni centrali, per le zone interne dell'Abruzzo, gran parte della Campania, la Calabria tirrenica, per Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia.

 
Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 13:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci