Aereo fuori pista a Bergamo finisce sulla provinciale /Twitter

Venerdì 5 Agosto 2016
L'incidente all'aeroporto di Orio al Serio
11


Incredibile incidente all'aeroporto bergamasco di Orio al Serio dove un aereo cargo 737-400 della Dhl, in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, è uscito di pista in fase di atterraggio. Lo scalo è rimasto chiuso per circa tre ore.

 

 
 

L' incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. L'aereo è finito sull'adiacente provinciale sfondando la recinzione e riuscendo a fermarsi fortunatamente in tempo. Una situazione surreale che è stata documentata dagli automobilisti in coda. La viabilità esterna, sul ramo di SP 591bis, risulta interrotta. La strada è la ex statale Cremasca, che collega Bergamo a Codogno, che vicino a quel punto si allaccia alla tangenziale di Bergamo. I vigili del fuoco hanno confermato che non ci sono feriti.



 
 


L'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa. L'operatività dello scalo è tornata regolare dalle 7.
«L'Enac - fa sapere l'ente nazionale per l'aviazione civile - ha informato nell'immediato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo». Ha anche invitato i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l'operativa dei propri voli.


 

Ultimo aggiornamento: 19:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci